La finale scudetto s’allunga: un brivido corre lungo la schiena dei giocatori di Rimini perché, sull’1-0, essendo già la serie sul 2-0, avevano pensato che lo scudetto fosse più vicino. Il titolo è sempre lì, con Rimini sempre favorita perché si gioca nella tana dei Pirati, perché, soprattutto, la serie vede gli arancioni avanti per 2-1. Ma stasera lancia Tiago Da Silva che, pur avendo sbagliato la partita della settimana scorsa, è un osso duro, durissimo. Il miglior lanciatore italiano del momento.

E allora? Allora godiamoci questa sfida tra Rimini e San Marino con il cuore e il carattere di un gruppo, quello di Doriano Bindi, che non ha nessuna intenzione di scucirsi dal petto quel pezzetto di stoffa tricolore.

Però Rimini vuole provarci perché in questa stagione è già stato scottato due volte, sempre contro la Fortitudo Unipol Bologna, dovendo battere le mani agli avversari prima in Coppa Italia e poi in Coppa dei Campioni. Ora c’è lo scudetto: dalle 21 di questa sera (orario che a noi piace poco, meglio ricordarlo) lo spettacolo può continuare.