Giunta alla sua decima edizione, la Diageo Reserve World Class ha stabilito che il miglioro bartender del mondo per l'anno 2018 è un italiano: si chiama Orlando Marzo, è originario di Castiglione d'Otranto, in provincia di Lecce, e lavora presso il ristorante Lumé di Melbourne, in Australia, dove ogni sera confeziona cocktail di altissimo livello.
DIAGEO RESERVE WORLD CLASS
Come ogni anno, la Diageo Reserve World Class si è svolta attraverso una serie di fasi eliminatorie organizzate in giro per il mondo. I 56 migliori bartender emersi si sono poi dati appuntamento a Berlino, per affrontare una finale lunga quattro giorni. Alla fine di una gara serratissima, la giuria è stata unanime nell'assegnare il primo posto a Orlando Marzo.
L'ENTUSIASMO DEL VINCITORE, ORLANDO MARZO
Queste le parole pronunciate dopo la vittoria: "Non riesco a crederci! Già il solo fatto di trovarsi qui a competere con i migliori bartender al mondo, sotto lo sguardo di una giuria composta dai nomi più iconici del settore, è un'opportunità che capita una sola volta nella vita. Arrivare persino a conquistare la vittoria? Sono ancora sotto shock! Non avrei mai raggiunto questo traguardo senza il sostegno del mio fantastico team, che mi ha sostenuto in ogni singola fase".
Leggi anche:
- Il miglior bar del mondo vince il premio… e chiude i battenti
- Città da bere: le metropoli con più bar al mondo
- Il vino di Pink e delle altre star del cinema e della musica
Mercoledì 13 Novembre 2024
ArchivioIl miglior bartender del mondo è italiano