Non sai mai a quali sorprese vai incontro quando ti avventuri nella natura, ma farsi prendere a schiaffi da una foca con un polpo è una delle ultime cose che ti aspetteresti. È capitato a un incredulo kayakista, il neozelandese Kyle Mulinder, che di professione realizza video per promuovere le action cam GoPro.
Si trovava al largo di Kaikoura, sulla costa orientale della Nuova Zelanda, con un gruppo di amici e colleghi per testare sul campo il nuovo prodotto dell'azienda, la GoProHero 7, quando ha notato vicino a loro una foca che lottava con una grossa piovra. D'un tratto, la foca è schizzata fuori dall'acqua e ha colpito l'indifeso Mulinder scagliandogli la piovra in faccia. Il blitz, che si è risolto nell'arco di due secondi, è stato ripreso e condiviso su Instagram.
Dal video sembrerebbe quasi un attacco voluto, come se il mammifero ce l'avesse proprio con Mulinder. In realtà, come lui stesso riporta nel commento al post, probabilmente si è solo trovato nel luogo sbagliato al momento sbagliato, nel bel mezzo della battaglia fra i due animali. Alla fine, nonostante lo scontro e la fiondata sull'umano di passaggio, il polpo se l'è cavata: avvinghiandosi con i tentacoli sul fondo del kayak è riuscito a sottrarsi alle attenzioni della foca. Leggi anche: - Cosa succede quando un polpo prende l'ecstasy - Il video del mostro degli abissi che si gonfia come un palloncino - C'è una nuova specie di pesci bellissimi dai colori fosforescenti