Nel 2018 la Terra rischierà di essere devastata e la sua popolazione di essere sterminata. L'unica speranza di evitare l'apocalisse è che Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) riescano a fare luce sull'ennesimo complotto globale: riassunto in poche parole, è questo il contenuto del primo trailer ufficiale dell'undicesima stagione di 'X-Files', serie TV ormai entrata nella storia del piccolo schermo.
X-FILES, IL RITORNO SENZA SCINTILLE
Nel 2016 la decima stagione di 'X-Files' ha provato a rinverdire i fasti delle puntate originali, quelle andate in onda negli anni Novanta, riportando in scena i vecchi protagonisti e quell'atmosfera di mistero e complotto che aveva propiziato il successo della serie TV. La reazione degli spettatori e della critica specializzata è stata però tiepida: giudizio comune è che i sei episodio della stagione 10 non abbiano abbastanza guizzi narrativi e abbastanza creatività da sopportare il peso di un precedente ingombrante come gli episodi originali creati da Chris Carter.
X-FILES 11 SARÀ MEGLIO DELLA STAGIONE 10?
Il compito della stagione 11 è dunque provare a rilanciare come si deve il franchise. A giudicare dal trailer, pare che anche in questo caso la narrazione ruoti attorno a un misterioso complotto: non potrebbe essere diversamente, perché stiamo pur sempre parlando di 'X-Files', ma bisogna sottolineare che proprio il complotto della decima stagione è stato uno degli elementi più criticati. A far ben sperare, in vista dell'undicesima stagione, è che sembra avere un certo spazio il figlio di Mulder e Scully: è un elemento che potrebbe influenzare positivamente la trama, se gestito con accuratezza.
X-FILES 11: QUANDO ANDRÀ IN ONDA
Il trailer diffuso da Fox TV indica come data di messa in onda un generico 2018. Quello che possiamo aggiungere è che il debutto statunitense è fissato per gennaio del 2018, mentre è ancora un'incognita la data dell'arrivo in Italia.
IL TRAILER
Leggi anche:
- American Horror Story 7, orari e programmazione su Fox
- Fire Chasers, il film di DiCaprio sugli incendi è da vedere. Su Netflix
- Perché Pauley Perrette (Abby Sciuto) lascia NCIS?
Mercoledì 22 Gennaio 2025
ArchivioX-Files: la stagione 11 sarà meglio della 10?