A 30 anni dall'uscita di 'Wargames – Giochi di Guerra', arriva '#Wargames', una serie TV reboot ispirata alla famosa pellicola diretta da John Badham ed interpretata da Matthew Broderick. L'originale è un film passato alla storia, che trattava argomenti tipici dei primissimi anni '80, come la corsa agli armamenti e l'ansia da terza guerra mondiale. Nella logica del reboot e della serie tratta dal film, non poteva mancare la versione televisiva. Ma cerchiamo di capirne di più.
#WARGAMES, COS'È
'#Wargames' si caratterizzerà per essere una serie TV interattiva, in cui sarà lo spettatore a decidere il destino di alcuni personaggi chiave e di diversi snodi della trama. Dell'interessante progetto si è occupata Eko, nota compagnia di media e tecnologie statunitensi, che aveva già annunciato la realizzazione di questa versione TV del soggetto un paio di anni fa. Ciò che differenzierà #Wargames da altre storie interattive è che le scelte non ci verranno presentate in maniera diretta. Piuttosto, ogni possibile opzione sarà orientata in base al nostro comportamento: il sistema di trasmissione, grazie a un algoritmo, sarà in grado di tracciare le nostre preferenze, le sequenze che abbiamo deciso di vedere, e arriverà a proporci le puntate successive confezionando una storia basata sulle nostre inclinazioni.
LA TRAMA DI #WARGAMES
Creata da Sam Barlow, la serie TV interattiva '#Wargames' racconta di un gruppo di giovani hacker coinvolti in una rete di moderno spionaggio e invischiati in una cospirazione governativa. Trattandosi di una serie interattiva, gli spettatori potranno determinare le sorti del personaggio principale della storia, l'hacker Kelly, perfetto esempio di quella che è la moderna cultura hacker. Il magazine statunitense Variety ha riportato le dichiarazioni di Barlow in merito alla serie TV: “#Wargames è solo concettualmente basato sul film originale e sembrerebbe trarre ispirazione dalle più recenti lezioni di cultura hacker come quelle offerte da serie del tipo di Mr. Robot. Con #Wargames sono entusiasta di poter rispondere alle domande sollevate dal film originale e ripresentarle in un mondo in cui la tecnologia ha del tutto cambiato le nostre vite”.
IL TRAILER
IL CAST
Il cast di 'Wargames – Giochi di guerra', pellicola originale a cui si ispira la serie TV, aveva come protagonisti le allora giovani star Matthew Broderick e Ally Sheedy. In '#Wargames' reciteranno una serie di attori giovani come Jess Nurse nei panni della protagonista Kelly Grant, insieme a Dahlia Azama, Brett Azar e Maba Ba.
LA PROGRAMMAZIONE
Non è ancora stata resa nota la data ufficiale in cui la serie '#Wargames' verrà effettivamente rilasciata, ma, secondo quanto comunicato nei mesi precedenti da Eko, il progetto dovrebbe arrivare in TV, almeno negli Usa, nei primi mesi del 2018. Ci siamo quasi!
Lunedì 23 Dicembre 2024
Archivio#Wargames, il film del 1983 diventa una serie TV interattiva