Pop, rock, elettronica: vanno bene tutti i generi di musica, purché appartengano alla categoria delle produzioni indipendenti e alternative. Riassunto in una frase, è questo il cuore pulsante del Vasto Siren Festival, che anche in occasione della sua quarta edizione promette di rinnovare i fasti degli anni precedenti, nei quali si sono esibiti, tra gli altri, The National, Mogwai, Notwist, Verdena e James Blake.
DOVE E QUANDO
Il Siren Festival si tiene da giovedì 27 a domenica 30 luglio 2017, a Vasto. Si tratta di un comune della provincia di Chieti, in Abruzzo, che si affaccia sulle coste del Mare Adriatico e che vanta un ingente patrimonio architettonico e culturale: troviamo infatti resti d'epoca romana, normanna, angioina ed aragonese. Le spiagge, le terrazze e le piazze cittadine fanno da teatro della kermesse, che allestisce 6 palchi, offre oltre 30 live e dj set, ma anche ottimo cibo e un mare spettacolare.
IL PROGRAMMA
La lineup degli artisti è piuttosto ricca e può essere consultata sul sito ufficiale del Siren Festival. Qui sottolineiamo la presenza di alcuni nomi, senza voler fare torto agli altri: potremo ascoltare il tedesco Apparat, uno dei giganti dell’elettronica contemporanea, e l'artista norvegese Jenny Hval con il suo folk sperimentale ed elettronico. Ma anche gli italiani Baustelle e le new entry Gomma e Ghali, e poi la tech-house di Daniel Miller e l'elettronica del danese Trentemoller. Un menù ricco, insomma, ideale per coloro che vogliono ascoltare le tendenze musicali più originali del momento.
Leggi anche:
- I suoni delle Dolomiti 2017, musica in alta quota
- Umbria Jazz: ecco cosa offre l'edizione 2017
- Fano Jazz by the Sea: Michael Nyman e i concerti da non perdere >
Lunedì 25 Novembre 2024
ArchivioPerché andare al Vasto Siren Festival 2017