Da qualche anno a questa parte, se hai prodotto un film di supereroi e vuoi lanciarlo con tutti i crismi, allora devi ritagliarti uno spazio nel corso del Comic-Con di San Diego, l'appuntamento diventato imprescindibile per questo tipo di film. Marvel Entertainment vanta una lunga frequentazione e un bel po' di lanci di successo, dunque ha sfruttato al meglio il weekend del 20-23 luglio, teatro dell'edizione 2017. Al centro della sua partecipazione c'è stato il nuovo trailer di 'Thor: Ragnarok', che non ha lesinato dettagli sulla trama.
DI COSA SI TRATTA
'Thor: Ragnarok' è il diciassettesimo film del cosiddetto Universo Cinematografico Marvel. La trama è ambientata dopo gli eventi di 'Avengers: Age of Ultron' (2015): troviamo Thor, interpretato da Chris Hemsworth, prigioniero in un mondo lontano e costretto a combattere con il suo vecchio amico Hulk (Mark Ruffalo). Lo scopo di Thor è di tornare sul proprio pianeta natale, Asgard, in tempo per poter sconfiggere la perfida Hela (Cate Blanchett) e impedire in questo modo il Ragnarok, cioè la distruzione della civiltà asgardiana. A giudicare dal trailer, Thor si alleerà con il fratello Loki (Tom Hiddleston), Valchiria (Tessa Thompson) e ovviamente con Hulk.
QUANDO ESCE NELLE SALE
'Thor: Ragnarok' uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre 2017, più o meno negli stessi giorni del debutto internazionale. Anzi, per una volta saremo noi quelli che potranno giocare d'anticipo, perché in Gran Bretagna arriverà solo il 27 ottobre e negli USA il 3 novembre.
IL TRAILER
SEMBRA I GUARDIANI DELLA GALASSIA
Dopo aver guardato il nuovo trailer di 'Thor: Ragnarok', gli spettatori si stanno dividendo: c'è chi non vede l'ora di godersi distruzioni di scala globale e chi invece non gradisce che questo film abbia preso una piega evidentemente comica e colorata. In poche parole, che ricordi i 'Guardiani della Galassia' senza però essere quel film e avere quei personaggi. Difficile capire se 'Thor: Ragnarok' sarà davvero tutto così, oppure se Marvel ha deciso di puntare su questi elementi per lanciare la pellicola, ben sapendo che però contiene anche altre sfumature. In ogni caso, e giudicando solamente dal trailer, è davvero evidente lo scarto rispetto ai primi due film sul dio del tuono: 'Thor' (2011) e 'Thor: The Dark World' (2013).
Leggi anche:
- Dal trailer alle curiosità, ecco tutto su Spider-Man: Homecoming
- Black Panther, cosa sappiamo finora del nuovo film Marvel?
- Game of Thrones, stagione 7 episodio 2: orari e programmazione
Martedì 24 Dicembre 2024
Archivio'Thor: Ragnarok', il trailer pieno di spoiler e che divide