A meno di due ore da Tokyo si trova la stazione termale Yunessun, cinta dai boschi della città di Hakone con vista sul monte Fuji in lontananza. Una cornice suggestiva, ma di onsen (così si chiamano le terme tradizionali) è pieno il Giappone: serviva qualcosa di davvero unico per farsi notare, e così il resort ha allargato la sua proposta spingendosi ben oltre la banale acqua sorgiva.
IN AMMOLLO NEL VINO E NEL CAFFÈ
Nelle vasche speciali della Yunessun, decorate con bottiglie e tazze giganti, ci si rilassa immersi nel vino rosso, nel tè verde, nel caffè e nel sakè. Non si tratta di semplice acqua colorata: i bagni sono colmati con il liquido vero, a parte quello del saké che ne contiene solo una parte diluita. Il caffè viene preparato utilizzando chicchi macinati freschi e acqua termale, il tè proviene dalle piantagioni che crescono nei dintorni.
A determinate ore della giornata sommelier e addetti rabboccano le vasche e i bicchieri dei clienti in ammollo (qualcuno beve anche direttamente dalla vasca con le mani, ma sarebbe meglio evitare).
Per gli stomaci forti ci sono anche alcune grandi ciotole dove possono "lessarsi" nel brodo di maiale del ramen, con dei finti noodle ornamentali che penzolano sopra la testa.
I BAGNI STRANI FANNO BENE
Quelli di Yunessun garantiscono che i loro bagni "alternativi", oltre a essere originali e divertenti, hanno anche proprietà benefiche. Immergersi nel vino ringiovanisce e dà splendore alla pelle, un trattamento di bellezza apprezzato nell'antichità da Cleopatra e Maria Stuarda (che però preferiva il vino bianco). Il caffè rilassa e ricarica le energie, il tè verde e il sakè fanno bene alla pelle e alla circolazione.
Il prezzo d'ingresso alla spa è più che ragionevole: circa 30 euro per accedere liberamente sia alle vasche tematiche che a quelle tradizionali.
Leggi anche:
- In Giappone c'è un hotel dove puoi dormire insieme ai gatti
- Qual è il paese migliore per un viaggio nella natura?
- Le capitali europee più economiche e quelle più costose
Mercoledì 15 Gennaio 2025
ArchivioLe terme dove potete fare il bagno nel vino, nel caffè e nel ramen