Sabato 19 Ottobre 2024

Star Wars, scegli il lato della Forza che vuoi su Google

Google continua a celebrare il film di Lucas con esperienze virtuali a tema. Giochi, Gmail, Maps tuti in chiave Star Wars, basta decidere da che parte della Forza si vuol stare

Google Star Wars (da google)

Google Star Wars (da google)

Roma, 18 dicembre 2015 - La febbre di Star Wars, film arrivato nelle sale il 16 dicembre, non accenna a raffreddarsi. Google, che ha avviato diverse iniziative on line per celebrare l'evento, torna sul tema e propone i suoi prodotti, come Chromecast, Gmail, Google Maps, in chiave 'Guerre Stellari'. Basta scegliere il lato della forza, chiaro o scuro, in cui si vuol stare.

La scherma si apre con il logo Google / Star Wars, poi appare la scritta "Risveglia la Forza che c'è in te", e subito l'immagine mostra le due facce della Forza nel film di Lucas e l'invito stellare: "Scegli da che lato vuoi stare". Serve un account Gmail privato: purtroppo gli account Google Apps for Work, Education o Government non sono supportati. 

Se sarai un jedi o meno, a seconda del lato scelto, la tua esperienza Google su Chromecast, Gmail, Google Maps e altri servizi si trasformerà in versione Star Wars, ma la funzionalità rimarrà invariata.Google Star Wars (da google)

Sulla sinistra della schermata di partenza le altre opzioni proposte da Mountain View per il film evento. Si può giocare con la spada laser Lightsaber Escape, un videogame con i personaggi e le ambientazioni di Star Wars: bisogna sconfiggere diversi nemici utilizzando la spada laser impugnata e controllata con un smartphone - elsa.

Sempre nel menu si trova anche 'Star Wars: Jakku Spy', la prima parte di un'avventura virtuale, per il visore Cardboard di Google, dedicata alla pellicola: Il Risveglio della Forza.

Un’avventura che sfrutta la tecnologie della realtà virtuale, e in particolare quella integrata nel visore Google Cardboard. L'applicazione ufficiale per dispositivi Android è in download gratuito sulla piattaforma Play Store. 

Senza dimenticare la simpatica pagina web di Google che nasceva componendo la frase di inizio di ogni capitolo della saga:  "Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana", e per incanto la pagina si trasformava in scritte gialle su sfondo spaziale, tipiche dei film.  

UN VIDEO MOSTRA L'ESPERIENZA VIRTUAL SU JAKKU SPY