Sudare e faticare in un’affollata sala di una palestra non è la cosa più allettante quando il termometro fuori già segna più di 30 gradi. Ma non vorremo mica arrivare alla prova costume impreparati! Ecco dunque le attività a cui dedicarsi in questo periodo.
ACQUAGYM
Tutti gli sport che si possono fare in acqua, e dunque in piscina all’aria aperta, sono perfetti per i momenti di afa. Informati alla piscina comunale o nei club intorno a casa: molti organizzano corsi di acquagym o acquafitness, ma anche waterbike, un’attività aerobica intensa che permette di bruciare molti grassi, tonificare i glutei e snellire le cosce.
WINDSURF
Nei weekend oppure durante le vacanza, potete avvicinarvi a questo sport, che prevede un grande utilizzo di braccia e addominali, oltre a un forte miglioramento dell’equilibrio: il windsurf è affascinante e divertentissimo.
LA CANOA
Si può praticare sul lago o sui fiumi, ma anche al mare. Da soli o in coppia: la canoa è efficace per tonificare le braccia e i muscoli della schiena grazie alle pagaiate tipiche di questo sport.
BEACH VOLLEY
In squadra, per divertirsi e godersi la spiaggia, uno sport perfetto per chi non ama spaparanzarsi al sole ma ha bisogno di essere sempre attivo: è il beach volley, la versione marina della pallavolo.
YOGA O PILATES
Gli sport che prevedono movimenti dolci e sequenze ripetute sono perfetti da eseguire sia in vacanza che in città, magari scegliendo l’ombra di un albero in un parco o una pineta vicino al mare: sì dunque a yoga e pilates, anche quando fa caldo.
Giovedì 31 Ottobre 2024
ArchivioSport anti-caldo: quali scegliere?