Precipitare per tre chilometri, cadere nel mezzo della foresta peruviana e riuscire a sopravvivere nonostante tutto: è questa la storia che Sophie Turner vuole portare su grande schermo in qualità di produttrice e attrice protagonista. Il film in questione è l'adattamento di un libro che racconta la storia vera di Juliane Koepcke. La Turner vuole lavorarci nelle pause fra gli impegni sul set di 'Game of Thrones' e quelli per interpretare 'X-Men: Dark Phoenix'.
PRECIPITARE NELLA FORESTA
L'avventura vissuta da Juliane Koepcke inizia il 24 dicembre 1971, quando ha 17 anni e sta viaggiando a bordo di un aereo passeggeri in volo da Lima a Pucallpa. Un fulmine colpisce l'ala destra del velivolo, spezzandola e facendo perdere ai piloti il controllo dell'apparecchio. Nello schianto muovono 85 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio: l'unica sopravvissuta è appunto Juliane Koepcke, che viene sbalzata fuori dall'aereo e precipita, ancora allacciata al proprio sedile, per circa tre chilometri. La folta vegetazione della foresta attutisce l'impatto al suolo e le consente di sopravvivere: per i successivi dieci giorni cammina in cerca d'aiuto e alla fine viene salvata da dei taglialegna nei quali si imbatte per caso.
I PRECEDENTI CINEMATOGRAFICI
L'incredibile storia di Juliane Koepcke ha già ispirato un film di finzione a basso budget e un documentario: il primo si intitola 'I miracoli accadono ancora' (Giuseppe Maria Scotese, 1974), il secondo è 'Wings of Hope' (Werner Herzog, 1998). La nuova versione, con Sophie Turner protagonista, sarà ancora una volta una pellicola di finzione e avrà un budget più corposo a disposizione rispetto a quello utilizzato dall'italiano Scotese.
GIRL WHO FELL FROM THE SKY
Secondo le indiscrezioni trapelate, il film con Sophie Turner si intitolerà 'Girl Who Fell From The Sky' e sarà l'adattamento dell'autobiografia scritta da Juliane Koepcke insieme a Beate Rygiert. Il libro in questione è stato pubblicato nel 2011 ed è stato scritto in lingua tedesca: la Koepcke ha infatti sangue tedesco e peruviano nelle vene e dopo l'incidente in Perù si è trasferita in Germania, dove è diventata una biologa. Ancora non ci sono indicazioni sulla data d'inizio riprese del film, né sull'uscita nelle sale.
Leggi anche:
- Selena Gomez e The Weeknd si lasciano: colpa di Justin Bieber?
- Ascolta Freddie Mercury che torna a cantare con i Queen
- Il primo trailer di 9-1-1, nuova serie TV di Fox
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioSophie Turner 'precipita' nella foresta peruviana