![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:ZWU3ZTQ5ZmUtMjNiNy00:NThkZDNh/bart-simpson-e-telespalla-bob-da-youtube.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Bart Simpson e Telespalla Bob (da youtube)
Washington, 8 giugno 2015 - Springfield trema. Il mondo giallo e politicamente scorrettisimo dei Simpson, la serie animata più longeva della storia americana, fa morire Bart. Nell'episodio speciale di Halloween della XXVI serie 'Telespalla Bob' riuscirà nell'impresa, sempre fallita, di uccidere il pestifero Bart Simpson, coè protagonista della serie con papa Homer J.
Lo ha rivelato Al Jean, produttore esecutivo della serie prodotta dalla Fox di Rupert Murdoch. Jean ha spiegato che ad ispirare la scelta - con inevitabile resurrezione, la Fox ha infatti garantito altre due stagioni ai Simpson - è la frustrazione perenne che, da patito di cartoni animati, ha sempre vissuto nelle storie di Wile il Coyote che non è mai riuscito ad eliminare, nonostante i diabolici e complicaterrimi piani, il suo nemico, il 'Road Runner' (il 'Geococcyx californiano', erronamente scambiato per uno struzzo) 'Bip Bip'. Il produttore non è entrato nei particolari tranne rivelare il cruccio esistenziale di 'Telespalla Bob' una volta che avrà compiuto la sua missione.