“Quanto tempo ci vuole per seppellire la verità?”: è la domanda di lancio della serie TV 'Seven Seconds', che debutta su Netflix venerdì 23 febbraio e che promette di indagare a fondo le tensioni razziali che agitano gli Stati Uniti.
SEVEN SECONDS, LA SERIE TV: COS'È
'Seven Seconds' è una serie antologica, nel senso che ogni stagione racconta una storia differente e con personaggi diversi. Il filo comune è il genere crime/thriller e l'intenzione di portare su piccolo schermo le vicende umane che spesso rimangono fuori dai titoli dei giornali. La prima stagione punta subito molto in alto, mettendo al centro della trama la condizione dei neri d'America.
LA TRAMA
Un'auto travolge un ragazzo di colore: non si ferma per soccorrerlo e lo lascia morire nella neve. L'autista è un poliziotto bianco. Il caso viene affidato a una assistente procuratore di colore, che ha già dei problemi di suo e che inoltre si trova di fronte a un insabbiamento da parte di alcuni rappresentanti delle forze dell'ordine. Nel frattempo, l'omicidio e il fatto che il colpevole non venga trovato fanno detonare le tensioni razziali.
CHI C'È DIETRO SEVEN SECONDS?
La creatrice e produttrice esecutiva di 'Seven Seconds' è Veena Sud, che ha in curriculum la serie TV 'The Killing' e dunque si porta dietro una dote di tutto rispetto: 'The Killing', infatti, remake statunitense di una serie danese, ha avuto un notevole successo di pubblico e critica. Il regista e produttore esecutivo di 'Seven Seconds' è Gavin O'Connor, famoso soprattutto grazie ai film 'Pride and Glory', 'Worrior' e 'The Accountant': il suo è uno stile pulito ed efficace, ma è chiaramente Veena Sud la ragione principale dell'attesa per questo prodotto televisivo. Per quanto riguarda il cast, vale la pena di ricordare che la protagonista è interpretata da Regina King, vincitrice di due Emmy grazie alla serie TV 'American Crime'.
IL TRAILER IN ITALIANO
IL FILM RUSSO
Per scrivere la storia della stagione 1 di 'Seven Seconds', Veena Sud ha preso spunto da un film russo del 2013, che ha girato un po' di Festival, è stato distribuito poco nel mondo ed è noto negli Stati Uniti con il titolo 'The Major'.
LA PROGRAMMAZIONE
La prima stagione di 'Seven Seconds' è composta dieci episodi: venerdì 23 febbraio vengono messi online tutti insieme da Netflix, così gli abbonati possono scegliere la modalità di visione.
Leggi anche:
- Sabrina, vita da strega: Netflix lavora al reboot della serie tv
- The Innocents, l'amore cambia tutto: la serie tv di Netflix
- Roswell, ecco il reboot della serie tv sugli alieni
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioSeven Seconds, la serie TV sulle tensioni razziali