Immaginiamo che ben pochi siano coloro che non hanno mai sentito parlare della sitcom 'Sabrina, vita da strega', trasmessa dal 2002 al 2004 su Italia 1 e storia di un'adolescente che scopre di essere una strega con straordinari poteri. Quella serie TV avrà ora un reboot prodotto da Netflix, con un nuovo cast e una diversa atmosfera di fondo.
SABRINA, VITA DA STREGA: IL REBOOT
Il reboot di 'Sabrina, vita da strega' sbarcherà su Netflix in due stagioni da 10 episodi ciascuna. La nuova serie TV si caratterizzerà per delle tinte decisamente più dark e cupe rispetto all'originale, traendo quindi maggiore ispirazione dalle storie a fumetti di Archie Comics, iniziate con la serie 'Sabrina, the Teenage Witch'. Per il momento, il titolo inglese del progetto è 'The Chilling Adventures of Sabrina', ancora non tradotto in italiano.
LA TRAMA
Scritta dall'ideatore della serie televisiva 'Riverdale', Roberto Aguirre-Sacasa, 'The Chilling Adventures of Sabrina' racconta di un'adolescente che scopre di essere mezza strega e mezza umana. Pur cercando di condurre una vita normale come studentessa delle scuole superiori, Sabrina dovrà cominciare a prendere una certa familiarità con la stregoneria. Bella, intelligente, coraggiosa e un pizzico incosciente, rappresenta l'ultimo ostacolo che si frappone tra la sopravvivenza dell'umanità e le forze oscure che stanno minacciando il mondo. Tutti i personaggi di 'The Chilling of Adventures of Sabrina' dovranno convivere con il loro doppio. Ad esempio, l'insegnante di Sabrina, Mrs. Wardell, sarà posseduta dall'ancella del maligno Madam Satan, che la indurrà a trasformarsi in una creatura molto sensuale e lussuriosa.
IL CAST
Il cast originale vantava Melissa Joan Hart nei panni della bella protagonista, mentre le sue zie (Hilda e Zelda) avevano il volto di Caroline Rhea e Beth Broderick. Nel reboot il ruolo della protagonista è stato affidato all'attrice Kiernan Shipka, nota come interprete della serie 'Madman'. Nei panni di zia Hilda troveremo invece Lucy Davis, vista nel film 'Wonder Woman', mentre in quelli di zia Zelda avremo Miranda Otto ('Il Signore degli Anelli'). Michelle Gomez presterà il volto a Mary Wardell, l'insegnante preferita della protagonista. Nel cast troveremo anche Jaz Sinclair, chiamata a interpretare la migliore amica di Sabrina, e poi il giovane esordiente Chance Perdomo.
LA PROGRAMMAZIONE: BISOGNA AVERE PAZIENZA
Realizzato da Warner Bros. Television in collaborazione con Berlanti Productions, il reboot di 'Sabrina, vita da strega' sarà diretto da Lee Toland Krieger. La serie TV è attualmente in fase di preparazione, ma Netflix non ha ancora annunciato quando sarà trasmessa la prima delle due stagioni previste.
Leggi anche:
- Demimonde: J.J. Abrams produce la nuova serie TV di HBO
- Da The Crown a Stranger Things: le serie TV più costose di sempre
- #Wargames, il film del 1983 diventa una serie TV interattiva
Venerdì 20 Dicembre 2024
ArchivioSabrina, vita da strega: Netflix lavora al reboot della serie tv