Il concetto di "ristorante con vista" sta per fare un salto di qualità. Il servizio di consegna a domicilio Deliveroo si prepara a inaugurare il primo ristorante in un elicottero, per cenare volando nei cieli di Londra a 300 metri di altezza.
Si tratta per ora di un'iniziativa di prova che si svolgerà in una singola giornata, il 9 agosto, interamente gratuita (almeno in questa occasione) per tutti coloro che sono riusciti ad accaparrarsi i pochi biglietti a disposizione. Dopo il volo inaugurale, Deliveroo punta a portare la cena volante anche in altre città nel prossimo futuro.
Il punto di partenza è la elisuperficie della località di Battersea, a sud del Tamigi. Giunto il loro turno, i passeggeri (fino a un massimo di sei alla volta) ordineranno il cibo che preferiscono dai ristoranti della zona e quindi riceveranno un rapido briefing sulla sicurezza – giusto il tempo perché l'ordine venga consegnato.
Dopodiché, tutti a bordo pronti per il decollo. L'elicottero Roocopter One li porterà in un tour panoramico sopra alcuni monumenti più iconici di Londra, fra cui la Battersea Power Station, lo Shard e la O2 Arena. Il volo durerà venti minuti, che i partecipanti dovranno farsi bastare per ingoiare burrito e sushi con il naso appiccicato al finestrino. Si torna quindi a terra, lasciando il posto alla successiva tornata di clienti.
Neanche a dirlo, i biglietti sul sito che raccoglie le prenotazioni sono già andati esauriti.
Leggi anche:
- Ristoranti a portata di clic, le migliori app per prenotare
- I piatti del Mirazur: ecco cosa si mangia nel miglior ristorante del mondo 2019
- Ristorante senza mani, qui ti imboccano i camerieri
Mercoledì 13 Novembre 2024
ArchivioUna cena in cielo: a Londra il primo ristorante su elicottero del mondo