Le conseguenze dello scandalo sessuale che ha coinvolto Kevin Spacey non sembrano terminare, ma in quest'ultimo caso gli effetti sono sorprendenti: Ridley Scott ha deciso di eliminare l'attore dal suo ultimo film, 'Tutti i soldi del mondo', e di sostituirlo con Christopher Plummer. La decisione è stata presa in accordo con i produttori e il resto del cast, che comprende Michelle Williams e Mark Wahlberg. L'aspetto curioso è che la pellicola è terminata ed è pronta a iniziare l'avventura nelle sale di mezzo mondo a inizio dicembre.
Per approfondire: Kevin Spacey nella bufera per le molestie. E Netflix chiude 'House of Cards'
TUTTI I SOLDI DEL MONDO E KEVIN SPACEY
'Tutti i soldi del mondo' racconta la storia vera del rapimento del sedicenne John Paul Getty III e del disperato tentativo di sua madre di convincere il nonno miliardario a pagare il riscatto, cosa che quest'ultimo si rifiuta di fare. Kevin Spacey interpreta proprio il nonno e nasce da qui la preoccupazione che lo scandalo sessuale che l'ha travolto possa danneggiare la pellicola: in fondo, la trama racconta di un giovane che subisce l'egoismo di un anziano ed è facile immaginare un parallelo con le accuse di molestie rivolte a Spacey, anche da minorenni.
Per approfondire: Tutti i soldi del mondo: cosa c'è da sapere sul nuovo film di Ridley Scott
SI PUÒ SOSTITUIRE KEVIN SPACEY?
Ridley Scott, insieme ai produttori Dan Friedkin e Bradley Thomas, hanno annunciato che verranno rigirate in fretta e furia tutte le scene nelle quali compare Kevin Spacey, sostituendolo con il collega Christopher Plummer: si tratta di un incubo, in termini produttivi, perché occorre ricostruire i set, richiamare tutti gli attori e le comparse coinvolti, girare e poi rimontare il film. L'operazione sembra però possibile perché pare che le scene in cui compare il personaggio di Jean Paul Getty siano relativamente poche.
TUTTI I SOLDI DEL MONDO, IL TRAILER
Il trailer di 'Tutti i soldi del mondo' non aiuta a comprendere con esattezza il lavoro che attende Ridley Scott, ma lascia intuire che forse è possibile non eliminare completamente Kevin Spacey, soprattutto nei momenti in cui Jean Paul Getty occupa una posizione defilata all'interno dell'inquadratura. Il trucco pesante, con tanto di protesi che modificano i tratti del viso, potrebbero in certi casi non consentire di distinguere Spacey da Christopher Plummer.
Leggi anche:
- The Post: Meryl Streep e Tom Hanks contro il presidente USA
- Sherlock Gnomes, il film d'animazione con le puzzette
- Peter Rabbit, un coniglio sul piede di guerra. Ecco il trailer
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioTutti i soldi del mondo: Ridley Scott cancella Kevin Spacey