In autunno possiamo ancora piantare fiori colorati sul balcone oppure in giardino: basta scegliere quelli in grado di resistere al freddo in arrivo. Eccone alcuni.
IL CICLAMINO
Economico, semplice da curare, delicato e molto bello: il ciclamino è il fiore perfetto per il periodo autunnale. Ama la luce, ma non diretta e non calda. Posizionatelo dove la temperatura non supera i 15 gradi: svilupperà foglie e fiori.
LE VIOLE DEL PENSIERO
Colorano la casa di tonalità accese, resistono anche al ghiaccio e non vi tradiranno fino a primavera. Non hanno bisogno di grandi cure e sono adatte a essere piantate nelle fioriere come in giardino.
IL CAVOLO ORNAMENTALE
Si coltiva nel periodo che va da settembre a marzo. Non ama l’umidità e il caldo asciutto. D’effetto anche come centrotavola tipicamente autunnale.
L’ERICA
Resistente, fiorisce proprio durante l’autunno. Si può scegliere in diversi colori: viola, rosa pallido, persino bianco. Sta bene sia all’interno (non se c’è un caldo eccessivo) che all’esterno.
L’EDERA DECORATIVA
Il verde tipico dell’edera, in autunno si tinge di nuance calde. Perfetta per il balcone, si può sfruttare anche per creare ghirlande, abbinandola a bacche rosse.
Leggi anche:
- Come prendersi cura di piante e fiori da appartamento?
- La Thailandia rende illegale fumare in spiaggia
- Diageo riapre le distillerie Port Ellen e Brora
Sabato 23 Novembre 2024
ArchivioQuali fiori scegliere per l'autunno?