New York, 21 aprile 2016 - Immediate le reazione del mondo artistico dopo la notizia della morte di Prince, soprattutto sui social network. Su Twitter Prince è diventato in pochi minuti il primo argomento più discusso in Italia e nel mondo. Sul sito di microblogging, i Duran Duran, dal loro account, si dicono "devastati" per la scomparsa di un "talento enorme di cui eravamo grandi fan". Il cantante Robbie Williams (ex Take That) scrive: "Ora Prince? No no no.. Riposa in pace genio". La cantante Kate Perry spiega con un tweet: "E semplicemente così...il mondo ha perso tanta magia. Riposa in pace Prince! Grazie per averci dato così tanto". La sceneggiatrice delle serie tv 'Gray's Anatomy' e 'Scandal', Shonda Lynn Rhimes, è senza parole: "Non posso. Semplicemente non posso" seguito dall'hashtag # Prince. Anche l'attore Russel Crowe ha scritto sul social network dicendo: "Prince? Ditemi che non è vero...".
Now Prince? No no no.. RIP You genius x
— Robbie Williams (@robbiewilliams) 21 aprile 2016
Anche Kris Jenner, la matriarca della famiglia Kardashian, ha espresso la sua reazione su Twitter: "Molto triste per la perdita di Prince oggi", seguito dagli hashtag #rip (riposa in pace), #legend e #purplerain. "Rip a uno dei più grandi musicisti e artisti degli ultimi cent'anni.. Prince, hai cambiato le nostre vite! Ci mancherai per sempre", commenta la band americana rock e pop One Republic. Il celebre cantante Hozier, che ha avuto un successo mondiale con la sua "Take me to church", ha detto in un tweet che "le parole non sono sufficienti con una perdita di tale portata. Prince era un genio raro, e nonostante le notizie vivrà per sempre. Grazie per la gioia". L'attrice Lindsay Lohan dal canto suo ringrazia Prince "per tutta la tua ispirazione e per aver condiviso il tuo incredibile talento con il mondo. Ci mancherai tantissimo #Rip".
Thank you #Prince for all of your inspiration and sharing your incredible talents with the world. You will be incredibly missed. #RIP
— Lindsay Lohan (@lindsaylohan) 21 aprile 2016
Prince è stato un "vero visionario", ha affermato oggi la popstar Madonna, commentando il decesso dell'icona della musica trovata morta nella sua casa di Minneapolis. "Ha cambiato il mondo!! Un vero visionario", ha scritto Madonna sul suo profilo Instagram. "Che perdita. Sono devastata", ha continuato.
Anche Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha espresso il suo rammarico per la morte di Prince. Lo ha fatto su Twitter scrivendo: "Prince è stato un vero innovatore e un artista eccezionale. La sua musica e la sua influenza vivranno per generazioni. Riposa in pace".
Prince was a true innovator and a singular artist. His music and influence will live on for generations. Rest in peace.
— Tim Cook (@tim_cook) 21 aprile 2016