Un prete sui generis, la sua amante e un vampiro, tutti alla ricerca di Dio. La seconda stagione della serie TV 'Preacher' promette di continuare nel solco tracciato finora, con un taglio ironico e spiazzante. L'appuntamento con il primo episodio è fissato per il 26 giugno.
IL FUMETTO
'Preacher' è l'adattamento dell'omonimo fumetto scritto da Garth Ennis e disegnato da Steve Dillon. Pubblicato per la prima volta fra il 1995 e il 2000 è diventato subito un oggetto di culto grazie all'inventiva narrativa e alla capacità di rileggere la religione con un occhio dissacrante. Non gratuito, ma comunque piuttosto destabilizzante.
Leggi anche: The Handmaid's Tale, perché tutti ne parlano
LA TRAMA
Ridotta ai minimi termini, la trama di 'Preacher' racconta la storia di un prete texano, di nome Jesse Custer, che viene accidentalmente posseduto da una creatura soprannaturale nata da una relazione proibita fra un angelo e una diavolessa. Così facendo, Jesse acquisisce enormi poteri e scopre che Dio ha abbandonato il proprio posto in paradiso, generando il caos. Siccome il Creatore si trova da qualche parte sulla Terra, il prete parte alla sua ricerca, accompagnato dalla compagna Tulip (tostissima) e dall'amico vampiro Cassidy. Sulla strada incontrano l'Angelo delle Morte, una congregazione segreta di religiosi e i malvagi famigliari di Jesse.
Leggi anche: Tredici: Netflix conferma la seconda stagione della serie tv
LA SERIE TV
Prodotta dalla statunitense AMC e affidata a Sam Catlin, Evan Goldberg e Seth Rogen, la serie TV segue piuttosto fedelmente la trama del fumetto. La critica specializzata ha speso parole ampiamente positive, riconoscendo agli showrunner di aver confezionato un prodotto degno del fumetto d'origine, riuscendo soprattutto ad amalgamare in maniere efficace elementi horror, black comedy e gore (equilibrio difficile da mantenere).
Leggi anche: The Witcher: Netflix produce la serie TV fantasy e adulta
LA SECONDA STAGIONE: QUANDO E DOVE VEDERLA
La prima stagione di 'Preacher' è composta da 10 episodi, andati in onda fra maggio e luglio 2016. La seconda prevede 13 episodi che saranno trasmessi negli Stati Uniti domenica 25 giugno 2017 (il primo), lunedì 26 (il secondo) e gli altri con cadenza settimanale, ogni lunedì. Il Italia potremo vederla a stretto giro, grazie al servizio di Amazon Prime Video, che li manda in onda a distanza di un giorno rispetto agli USA. Quindi lunedì 26 la puntata 1 e via dicendo.
Leggi anche: La regina Elisabetta II adora la serie TV The Crown
IL TRAILER DELLA STAGIONE 2
Giovedì 21 Novembre 2024
ArchivioPreacher, stagione 2: ancora dissacrante