Giovedì 19 ottobre debutta sul canale satellitare Sky Atlantic la quarta stagione della serie TV 'Power', storia di droga e criminalità ambientata a New York City. Vale la pena di tirare tardi (è programmata a partire dalle 23:05) per vederla? Ecco quello che possiamo dire senza fare spoiler.
POWER: DI COSA SI TRATTA
A giugno del 2014 la rete televisiva statunitense Starz ha mandato in onda l'episodio pilota di 'Power', serie televisiva che si presentava come un thriller/drama capace di guardare da vicino il mondo del traffico di droga grazie alla presenza tra i produttori esecutivi del rapper ed ex spacciatore 50 Cent (vero nome: Curtis Jackson).
DI COSA PARLA
La storia non è quella di un rapper bensì quella di James St. Patrick (interpretato da Omari Hardwick), proprietario di uno dei nightclub più famosi di New York e anche figura di punta del narcotraffico cittadino. James è combattuto, perché fatica a bilanciare la sua vita onesta, che comprende anche una famiglia, con quella criminale, che gli fornisce potere e soldi a palate. Alla fine decide di abbandonare il mondo illegale, ma incontra più di una difficoltà: una di queste lo porta in prigione alla fine della terza stagione.
LE REAZIONI DELLA CRITICA
Sin dall'inizio, il fatto che la creatrice e showrunner di 'Power' fosse Courtney Kemp Agboh aveva fatto ben sperare: lei si era infatti fatta le ossa soprattutto con l'acclamata serie TV 'The Good Wife', nella quale aveva lavorato come sceneggiatrice e come supervisore alla produzione. La prima stagione di 'Power' era stata però accolta tiepidamente, perché non era profonda e radicale come sembrava volesse essere. Con la seconda stagione le cose vanno decisamente meglio e la critica si allinea al gradimento del pubblico, che era stato buono sin dall'inizio. Così, arrivano i soldi per produrre la terza stagione e poco dopo vengono messe in lavorazione anche la quarta e la quinta.
IL TRAILER DELLA QUARTA STAGIONE, IN LINGUA INGLESE
ORARI E PROGRAMMAZIONE
La quarta stagione della serie TV 'Power' è composta da dieci episodi: i primi due andranno in onda su Sky Atlantic la sera del 19 ottobre, a partire dalle 23:05. I restanti otto andranno in onda due alla volta con cadenza settimanale: l'appuntamento è dunque fissato per il 26 ottobre e per il 2, 9 e 16 novembre 2017.
Leggi anche:
- Black Panther, ecco il trailer del supereroe di colore
- Slasher: Guilty Party, la misteriosa serie horror di Netflix
- Michael Fassbender e Alicia Vikander si sono sposati
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioPower, orari e programmazione della serie di Sky Atlantic