Giovedì 6 aprile esce nelle sale italiane 'Power Rangers': ecco tutto quello che possiamo dire senza fare spoiler (anche se bisogna ammettere che il trailer ufficiale li fa quasi tutti).
COS'È
È un action/advenure di fantascienza ed è il reboot dell'omonimo franchise. È un film realizzato pensando soprattutto a un pubblico giovane e molto giovane. Gli adulti che da piccoli guardavano i 'Power Rangers' in televisione potranno solleticare con la nostalgia, ma non più di questo.
LA TRAMA
Cinque adolescenti di una cittadina statunitense trovano per caso altrettanti oggetti alieni e scoprono di essere stati scelti per diventare i Power Rangers, cioè coloro incaricati di difendere il pianeta Terra dalle mire distruttive della malvagia Rita Repulsa. Un conto però è venire informati dei fatti, altro discorso è riuscire davvero a diventare una squadra efficiente.
IL TRAILER
C'ERA UNA VOLTA IL GIAPPONE
Quello dei Power Rangers è un franchise che nasce in terra giapponese a metà degli anni Settanta, quando viene trasmessa in televisione la prima puntata della serie 'Super Sentai'. Un decennio più tardi, il produttore Haim Saban acquista i diritti per lo sfruttamento al di fuori del mercato asiatico e mette in piedi quella che qualche anno dopo diventa 'Mighty Morphin Power Rangers', serie TV prodotta negli Stati Uniti e andata in onda fra il 1993 e il 1995. Il successo è immediato e così nascono ulteriori serie TV, ma anche film, fumetti, videogame e pure uno spettacolo teatrale.
IL REGISTA
Sudafricano classe 1984, Dean Israelite ha esordito nel 2015 con il film 'Benvenuti a ieri', thriller fantascientifico e storia di un gruppo di adolescenti che scopre come costruire una macchina del tempo. 'Power Rangers' è la sua seconda prova dietro la cinepresa.
IL CAST
Gli adolescenti del film sono interpretati da Dacre Montgomery (Jason Scott / Red Ranger), Naomi Scott (Kimberly Hart / Pink Ranger), RJ Cyler (Billy Cranston / Blue Ranger), Becky G (Trini Kwan / Yellow Ranger) e Ludi Lin (Zack Taylor / Black Ranger). La cattivissima Rita Repulsa è invece Elizabeth Banks.
ATTESA ALLE STELLE
Il primo teaser trailer di 'Power Rangers' ha racimolato oltre 150 milioni di visualizzazioni in meno di 48 ore, a testimonianza dell'interesse ancora solido che il pubblico nutre per i Ranger, nonostante siano trascorsi 20 anni dall'uscita del precedente film del franchise.
GLI ALTRI DUE FILM
In passato abbiamo visto 'Power Rangers - Il film' (1995) e 'Turbo Power Rangers - Il film' (1997). Il nuovo 'Power Rangers' è scollegato dai fatti narrati nelle pellicole precedenti, perché è inteso come un reboot della serie.
IL GIOVANE SUPERMAN
La scuola utilizzata come location per il film 'Power Rangers' è la stessa che vediamo anche nella serie TV 'Smallville', dedicata all'adolescenza di Superman.
IL PARERE DI CHI L'HA VISTO
'Power Rangers' esce in Italia un paio di settimane dopo l'uscita negli Stati Uniti e in molti altri paesi occidentali. In media il pubblico s'è detto soddisfatto, mentre la critica è stata più severa, sostenendo che questa nuova incarnazione non ha la freschezza ingenua di un tempo né la capacità di reggere il confronto con gli attuali film di supereroi.
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioPower Rangers, il film: 10 cose da sapere