Fra destinazioni classiche e mete meno ovvie, una nuova classifica consiglia i 30 posti migliori da visitare fra il 2019 e il 2020. La propone U.S. News & World Report, una testata americana che tutti gli anni pubblica liste su svariati argomenti che fanno sempre molto chiacchierare di sé.
LE 10 DESTINAZIONI MIGLIORI DEL PIANETA
A non voler fare per forza gli originali, il primo posto a Parigi è una scelta quasi scontata. A seguire sul podio troviamo l'Isola del Sud in Nuova Zelanda e Roma, un'altra meta amatissima che non può mancare nelle posizioni alte di qualunque classifica.
Nel resto della lista compare ancora una città europea, Londra in quarta posizione, e poi parte una sorta di best of mondiale di paradisi naturali, fra isole tropicali come Tahiti, Bora Bora e Maui alle Hawaii, e due delle attrazioni più popolari degli Stati Uniti: il Grand Canyon e lo Yosemite National Park.
LE ALTRE 20 METE DA NON PERDERE
Qui potete vedere la classifica completa. L'Italia è rappresentata, oltre che da Roma, anche da Firenze in posizione 19 e dalla Costiera Amalfitana alla 30. Spopolano altre città del Vecchio Continente: Barcellona, Amsterdam e Praga. Abbiamo poi, pescando qua e là, New York, Machu Picchu, Sydney, le Maldive, la Patagonia cilena, Santorini, l'isola caraibica di Saint Lucia e Rio de Janeiro.
LA TOP 10 DEI POSTI MIGLIORI
1. Parigi
2. Isola del Sud, Nuova Zelanda
3. Roma
4. Tahiti
5. Londra
6. Maui, Hawaii
7. Bora Bora
8. Phuket, Thailandia
9. Grand Canyon, Stati Uniti
10. Yosemite, Stati Uniti
Leggi anche:
- Il viaggio del mistero: sai da dove parti, ma non cosa farai
- Giardini e orti botanici, le oasi più popolari su Instagram
- Viaggi: le mete più gettonate degli ultimi dieci anni
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioVacanze: i 30 posti migliori da visitare nel mondo. Tre sono italiani