In una stagione storica particolarmente difficile, nella quale viaggiare è stato quasi impossibile a causa della pandemia da coronavirus, i libri ci hanno regalato grande soddisfazione offrendoci la possibilità di andare al di là del nostro appartamento e dello smart working per recarci dove avremmo voluto. Magari per prepararci nel modo migliore a quello che sarà il nostro prossimo viaggio. Ecco una serie di selezioni che riguardano tutti i libri di viaggi pubblicati in forma cartacea ed elettronica. Vediamo quindi i migliori libri di viaggio cartacei e per Kindle ed i migliori prodotti per trascorrere il proprio tempo libero.
I love Japan. In viaggio con Emiliano Pepe
La disl-jockey radiofonica La Pina, un lungo curriculum tra radio, televisione e pubblicazioni, ha realizzato un libro dedicato a una delle sue grandi passioni, il Giappone che racconta con tutta serie di riflessioni ed esperienze che ci aiutano a capire un po' meglio un paese di forti contrasti, tra grandi e antiche tradizioni e straordinaria modernità. Luoghi magici che sanno calmare la mente e altri iper-tecnologici che ci rendono piccoli piccoli di fronte a una comunità globale in costante e continua evoluzione da millenni.
Vi aspetto alla fine del sentiero
Il libro “Vi aspetto alla fine del sentiero” è in effetti un vero e proprio diario di bordo, scritto da Giulia Giovacchini che racconta tutta una serie di esperienze semi-comiche, ma in qualche caso quasi drammatiche, attraverso le sue numerose esperienze di viaggio. Particolarmente affascinante tutta la parte dedicata al mondo naturalistico americano e alla California. Un viaggio come tanti altri, né troppo organizzato né fai da te che ci ricorda che il bello non è né raggiungere la destinazione né quello che troveremo alla fine ma semplicemente godersi il tragitto.
I libri fantasy più venduti e più letti dagli italiani
Galles istruzioni per l'uso
Se la stragrande maggioranza dei turisti sceglie Londra, le grandi città britanniche o al massimo la Scozia, decisamente più reclamizzata da anni per quanto riguarda il suo patrimonio turistico, una scoperta affascinante è invece il Galles che ci viene presentato dettagliatamente in questa pubblicazione di Serena Zoffoli. Galles istruzioni per l'uso racconta tutte le particolarità di un luogo storico con panorami mozzafiato, che sembra essere sospeso tra il fascino di grandi castelli abbandonati e la storia recente della working class britannica con le sue miniere e i suoi cantieri il tutto in un contesto umano assolutamente incredibile e ricchissimo.
Lo scrittore solitario
Questo libro di Nicola Ianuale, pubblicato in una seconda edizione, racconta la storia di Daniele Serpico, giovane apatico e annoiato virgola e del suo amico William Esposito, talentuoso ma incostante scrittore. I due, opposti l'uno dell'altro, si incontreranno in posti diversi, inizialmente tra gli scaffali di una libreria andando a ritroso nel tempo alla ricerca di pezzi di racconti, biografici ma anche storici che finirà per diventare , quasi senza volerlo, un grande romanzo di narrativa.
Tre secondi a Bogotà
Se la Colombia è considerata uno dei paesi più pericolosi del Sud America Bogotà, a buon titolo, può essere considerata una delle città più pericolose del mondo. Eppure sono moltissimi i turisti che restano affascinati da questa megalopoli estremamente popolare che decidono di affrontare questa grande e misteriosa città senza cinture di sicurezza. Tre secondi a Bogotà tratta da un racconto di vita vero e racconta di un viaggiatore inglese che, con la sua ragazza, cade nelle mani della criminalità colombiana. Un viaggio all'interno della megalopoli ma anche della sua stessa esistenza, costantemente in pericolo che offre un’atmosfera da thriller in Sudamerica sconvolto dalle guerre dei narcotrafficanti dei tempi di Escobar.
Sei ancora indeciso su quale libro di viaggio leggere? Ecco i migliori da acquistare online.