Il National Geographic è senza ombra di dubbio il magazine più celebre (e autorevole) quando parliamo di animali e di natura selvaggia: i suoi video immersivi a 360° confermano e rafforzano questa fama, regalando agli utenti di Internet la possibilità di incontri ravvicinati con elefanti, squali, cuccioli di panda e meraviglie naturali in quantità.
ANIMALI: I VIDEO A 360° DEL NATIONAL GEOGRAPHIC
Le immagini in questione si ottengono registrando una scena reale in ogni direzione e nel medesimo tempo. Così facendo, il video diventa immersivo nel senso che l'utente può far scorrere il proprio sguardo a destra e a sinistra, in alto e in basso, controllando in piena autonomia il proprio punto di vista attraverso il mouse del computer. È un po' come essere effettivamente presenti durante l'evento registrato, avendo la libertà di scegliere dove concentrare la propria attenzione.
Come regalo di post Natale abbiamo deciso di raccogliere alcuni dei più bei video realizzati dal National Geographic. Per decidere dove guardare, basta cliccare sulle frecce direzionali nella parte in alto a sinistra di ogni clip.
PASSEGGIARE CON GLI ELEFANTI
ESPLORARE LA PENISOLA ANTARTICA
GIOCARE CON I CUCCIOLI DI PANDA GIGANTE
INCONTRARE I LEONI
NUOTARE INSIEME AGLI SQUALI
Leggi anche:
- Alaska, le corse degli husky sono in pericolo
- Le rane di città sono più sexy
- Record di velocità in natura? Le mandibole di formica
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioAnimali, gli straordinari video a 360° del National Geographic