In Europa abbiamo un po' più di contegno, ma nel mondo anglosassone la rincorsa a nuove, bizzarre e sorprendenti ricette hipster sembra non fermarsi mai. Basta una rapida ricerca in Rete e spuntano fuori manicaretti del tipo: formaggio arcobaleno grigliato, croissant al sushi, latte macchiato nell'avocado, cheeseburger farcito di mozzarella e avvolto nel bacon con fettine di "pane" di formaggio fuso, pollo fritto con salsa Buffalo burmese…
Qualunque cosa siano, esistono davvero, e magazine e social sono sempre pronti a spacciarli come i nuovi trend gastronomici da non perdere se vuoi essere "in". Per farsi quattro risate su questa deriva che infesta Internet, tale Aaron Z. Best ha creato un generatore automatico di articoli dedicati a improbabili tendenze culinarie da millennial, con titoli in perfetto stile clickbait.
Ecco qualche esempio in cui può capitare di imbattersi:
- Arrivano i dumpling blu velluto al caffè. Ma vale davvero la pena di spendere 30 dollari?
- Il biscotto agli spinaci è in mezzo a noi. Sarà la vostra prossima ossessione
- Ecco la granola di palma al barbecue. I food trend si sono spinti troppo oltre?
- I millennial lo chiamano pretzel di cereali al sushi. Già, esiste davvero
- La gente sta andando fuori di testa per l'insalata di cavolo e aragosta. Perché no?
Se volete mettere alla prova la vostra abilità ai fornelli e stupire i vostri amici più cool, provate a cimentarvi con qualche altra ricetta sfornata dal generatore: ravioli grigliati al whiskey, costolette al foie gras in pasta di brioche, burrito al brodo nero di ossa...
Leggi anche:
- La birra fatta in casa al gusto di… unicorno
- Australia, arriva 'avozilla' l'avocado gigante
- Assaggiatore di pizza part time cercasi
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioLe ricette hipster più assurde. Ma esistono davvero?