Venerdì 9 marzo tornano in televisione le avventure degli agenti segreti francesi: debutta infatti su Sky Atlantic la terza stagione della serie TV 'Le Bureau - Sotto copertura', prodotto realistico e avvincente che è stato molto premiato e apprezzato all'estero.
LE BUREAU – SOTTO COPERTURA: COS'È
'Le Bureau - Sotto copertura' è una serie TV di spionaggio basata sulle vere esperienze di ex agenti dei servizi segreti francesi (cosa che garantisce una notevole verosimiglianza) e incentrata su riproduzioni fittizie di scenari contemporanei particolarmente salienti: un escamotage che aiuta ad attirare l'attenzione degli spettatori. La narrazione ruota attorno alla Direction générale de la sécurité extérieure (DGSE), responsabile di missioni sotto copertura e di lungo termine in aree del mondo vitali per gli interessi strategici francesi, soprattutto in Africa del Nord e in Medio Oriente.
UN SUCCESSO INTERNAZIONALE
Dopo le prime due stagioni, particolarmente apprezzate dal pubblico e dalla critica di mezzo mondo, molti osservatori hanno iniziato a sostenere che 'Le Bureau - Sotto copertura' è la miglior serie TV mai prodotta in Francia, capace di essere paragonata a 'Mad Men' senza temere l'accostamento con una delle colonne della fiction televisiva statunitense. Si spiega anche in questo modo l'attesa per la terza stagione.
LA TERZA STAGIONE
Senza fare spoiler, al centro della terza stagione troviamo la minaccia dell'ISIS nei confronti della Francia, con tutto quello che comporta in termini di azione di potenziali cellule di terroristi e di rifornimento di eventuali armi per i loro attacchi. Ritroviamo uno dei principali protagonisti della serie, Guillaume Debailly soprannominato Malotru (lo interpreta Mathieu Kassovitz), e la narrazione comincia subito in medias res: è infatti prigioniero del'lISIS.
IL TRAILER IN LINGUA FRANCESE
LA PROGRAMMAZIONE
Come già nelle prime due, anche la terza di stagione di 'Le Bureau - Sotto copertura' è composta da dieci episodi di circa un'ora l'uno. Sky Atlantic li trasmette in Italia a partire dal 9 marzo, programmando due episodi alla volta, ogni venerdì sera dalle 21:15.
Leggi anche:
- Lost in Space, la serie TV: è la fantascienza che ci vuole?
- Mozart in the Jungle, stagione 4: cosa ci aspetta?
- Il ritorno di Jessica Jones, la serie TV bomba
Lunedì 4 Novembre 2024
ArchivioLe Bureau - Sotto copertura, la migliore serie TV francese