In Polonia si trova un’attrazione che da due anni sta facendo divertire grandi e piccini: il labirinto di neve più grande del mondo, grazie ai suoi 2500 metri quadrati di estensione. Non perdere il senso dell’orientamento all’interno di questo percorso è una sfida davvero ardua.
TROVARE L’USCITA NON È SEMPLICE La struttura è situata all’interno di Snowland, a Zakoplane, un famoso parco divertimenti invernale che si trova all'interno del suggestiva cornice del Parco Nazionale dei monti Tetra. Il labirinto è stato costruito nel giro di un mese da 40 persone che hanno lavorato senza sosta, modellando un totale di 60mila tonnellate di neve fresca e artificiale. I suoi muri superano i 2 metri di altezza e la sua estensione è di circa 2500 metri quadrati, quindi trovare l’uscita è una vera e propria impresa.
In alcuni punti all’interno del labirinto, inoltre, sono state posizionate sculture di neve raffiguranti personaggi dei cartoni o attori, strumenti musicali e altri indizi di vario genere. Snowland è celebre in tutta la Polonia anche per la presenza del castello di neve, che sorge di fianco al percorso.
FINO A PRIMAVERA INOLTRATA Grazie alle basse temperature della zona e al processo di solidificazione della neve, il labirinto rimarrà intatto e aperto al pubblico fino a primavera inoltrata. Si può entrare nel percorso anche quando il sole tramonta dietro le montagne, dato che le luci del parco permettono di visitare l’attrazione sotto le stelle. L’ideatore di questa gigantesca struttura è Artur Haber, un designer che ha progettato il tutto all’inizio del 2015. Praticamente un anno prima dell’inaugurazione ufficiale.