Grazie al magazine britannico Sunday Express sta facendo il giro del mondo una succosa indiscrezione: pare che la serie TV 'The Crown', che racconta la storia della regina Elisabetta II, abbia una fan d'eccezione, niente meno che sua maestà.
LA SERIE TV
Il creatore di 'The Crown' è il londinese Peter Morgan, sceneggiatore di film come 'The Queen' e 'Frost/Nixon'. La serie TV intende raccontare la vita della regina Elisabetta II nel corso di sei stagioni da dieci episodi l'una. La prima stagione è stata pubblicata da Netflix il 4 novembre 2016 e ha coperto il periodo che va dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo, fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956. Pubblico e critica l'hanno molto amata e stanno aspettando con impazienza novembre 2017, quando arriverà la seconda stagione.
Leggi anche: The Crown, ne parlano tutti ma forse non sapete che...
IL TRAILER DELLA PRIMA STAGIONE
IL GOSSIP SULLA REGINA
Pur prendendo la notizia con le dovute cautele, perché si tratta di voci di corridoio, ecco quello che sappiamo: sembra che siano stati il principe Edward (il figlio più giovane di Elisabetta II) e sua moglie Sophie a consigliarle la visione. A quanto pare, i dieci episodi le sono piaciuti molto, anche se ha trovato alcuni passaggi narrativi "pesantemente romanzati". Ovviamente, mancano conferme ufficiali da parte della casa reale, che già in precedenza non aveva rilasciato dichiarazioni in merito. Però, la suggestione è più che sufficiente per dare spessore alla notizia.
Martedì 26 Novembre 2024
ArchivioLa regina Elisabetta II adora la serie TV The Crown