Sabato 2 Novembre 2024

Kylie Jenner, un suo post su Instagram vale 1 milione di dollari

La più piccola del clan Kardashian è la regina dei social network, pagata a peso d'oro per un post sponsorizzato

Kylie Jenner al MET Gala 2018 – Foto: Ian West/PA Wire/LaPresse

Kylie Jenner al MET Gala 2018 – Foto: Ian West/PA Wire/LaPresse

Vent'anni, neo mamma e proprietaria del profilo Instagram più ricco nella storia: secondo un'indagine condotta dalla società D'Marie Analytics, Kylie Jenner è attualmente la celebrità più pagata per un post sponsorizzato sui social network. Ogni volta che pubblica un contenuto a pagamento, lo fa dopo aver ricevuto un assegno di circa 1 milione di dollari, centesimo più centesimo meno.

Kylie Jenner è diventata mamma. E' nata una bimba, boom di 'like' sui social KYLIE JENNER, REGINA DEI SOCIAL Nata in California il 10 agosto 1997, Kylie Jenner è diventata famosa grazie al reality show 'Al passo con i Kardashian' e, come molte donne di quel clan, ha poi avviato una propria linea di cosmetici e una fortunatissima attività come modella. La sua forza, in termini commerciali, è una base di oltre 150 milioni di follower sui propri profili social, con Instagram a rappresentare la fetta più grossa: da solo conta 108 milioni di persone che la seguono. Stiamo parlando del social network attualmente più diffuso fra i giovani, dunque molto appetibile per i marchi di moda, che sono fra i principali clienti di Kylie e che possono contare su una media di tre milioni di like e 50mila commenti a ogni post. 1 MILIONE A POST Non tutti i singoli post di Kylie Jenner producono quattrini, perché molti servono a mantenere viva la pagina e a incrementare il coinvolgimento dei follower. Quando però un'azienda decide di utilizzarla per un contenuto sponsorizzato, ecco che le cose cambiano: la foto viene realizzata con la massima attenzione, concordata con i clienti e pagata a peso d'oro. Il motivo principale non risiede solamente nel numero enorme di persone che seguono il suo profilo Instagram, ma nel fatto che si tratta di un target di pubblico mirato, che è interessato a un determinato prodotto e che la considera autorevole in quel campo. KYLIE MEGLIO DEL SUPER BOWL Per fare un esempio, la finale del Super Bowl 2018 è stata seguita da una media di 103,4 milioni di spettatori e il costo dello spazio per uno spot pubblicitario si è aggirato attorno ai 5 milioni di dollari. Ma il pubblico di questo evento è più vasto, in termini di profilazione, rispetto a quello della pagina Instagram di Kylie Jenner: solo una parte di quei 103,4 milioni è potenzialmente interessata a una determinata proposta pubblicitaria e magari in quel momento non è neppure davanti alla televisione, perché sta facendo una sosta in bagno oppure si sta rifornendo di birra al frigorifero. Un post della Jenner è invece visto e commentato da una tipologia di persone piuttosto specifica: in questo modo le aziende che lo pagano possono contare su una percentuale molto elevata di soggetti che rientrano nel loro target.

KARDA2_28543626_130524
KARDA2_28543626_130524
Leggi anche: - Arrested Development, finalmente la stagione 5 su Netflix - Perché hanno addestrato un ragno a saltare a comando? - Rambo 5: Sylvester Stallone torna a combattere