Avvolgente, ironica, colorata, calda e piena di vita: i capi pensati per questa stagione da Kontatto esprimono questo e tanto altro. Una collezione che scalda il corpo ma anche il cuore. La nuova collezione Winter del brand è un elogio al Made In Italy evoluto e si ispira alla stagione delle feste, con la speranza che sia di auspicio per avere serenità, pace e amore. Protagonista indiscussa, come caratteristica e capo saldo di Kontatto, è la maglieria, in lana e cashmere, che è declinata in diverse forme e silhouette.
La lana abbraccia, scalda, unisce: il corpo diventa un tutt’uno con il capo, dialoga e stupisce. Dalle maglie Christmas Edition che ripropongono le immagini più iconiche del Natale a quelle più sofisticate, urban style, rigate o proposte come cardigan, dedicate alle donne di città. La fluidità permea, scivola e accarezza ogni capo della collezione Autunno- Inverno, una collezione contemporanea, emblema di una femminilità libera, decisa e sicura di sé.
Nella collezione c’è anche l’attitude legata al mondo della montagna, con giacche e leggings, dal profumo anni Ottanta, perfetti da indossare durante una giornata sulla neve, con doposcì e cappello di pelo. Non possono mancare per una proposta ampia e a tutto tondo i capi spalla ed in particolare i piumini: morbidi e oversize avvolgono il corpo delicatamente e sono proposti nei colori più cool della stagione.
La sera, invece, è un trionfo di abiti in maglia. Declinati in diverse nuances, sono da indossare con stivali alti e cuffie in lana. Perfetti per le notti ad alta quota: per essere sensuali in ogni momento. La maglieria infatti è pensata non solo nei pullover e nei maxi cardigan ma declinata anche in abiti aderenti, che valorizzano la silhouette femminile anche nei look più casual.
Nicole Fouquè