Avere i superpoteri non significa necessariamente indossare costumi aderenti e combattere alieni: Jessica Jones, per esempio, gira in jeans e maglietta, beve troppo, è sempre incarognita e combatte battaglie molto più terrene. È anche una delle super eroine più amate dal pubblico e dalla critica, entusiasmo che spiega l'attesa per la seconda stagione della serie TV: esce l'8 marzo su Netflix e questo è tutto ciò che possiamo dire senza fare spoiler.
JESSICA JONES, LA SERIE TV
Jessica Jones appartiene alla schiera dei supereroi a fumetti di casa Marvel, ma già su carta stampata ha imposto una narrazione fuori dagli schemi: lo scrittore Brian Michael Bendis ha infatti voluto che fosse una sorta di contraltare cinico e quotidiano rispetto ai luccichii e alle sfide galattiche di altri supereroi. Un'impostazione mantenuta dalla sceneggiatrice e showrunner Melissa Rosenberg, autrice in precedenza delle serie TV 'Dexter' e 'The O.C.' e anche della saga cinematografica di 'Twilight'.
LA STAGIONE 2
La seconda stagione riparte dando per acquisito quanto accaduto nella stagione 1 e anche nel crossover 'The Defenders', che ha riunito in un'unica avventura Jessica Jones, Luke Cage, Daredevil e Iron Fist. Ritroviamo Jessica (interpretata da Krysten Ritter) alle prese con il proprio lavoro in qualità di investigatrice privata, ma la vedremo anche indagare sul proprio passato, in cerca di risposte e, forse, del modo per scacciare alcuni dei suoi demoni interiori.
IL TRAILER NUMERO 1 IN ITALIANO
IL TRAILER NUMERO 2 IN ITALIANO
LA QUESTIONE FEMMINILE
Per certi versi la serie TV 'Jessica Jones' ha anticipato i tempi: prima del successo di 'Wonder Woman' o dell'esplosione degli scandali sessuali a Hollywood, ha infatti messo in scena personaggi femminili forti, complessi e li ha raccontati dribblando gli stereotipi. È una delle principali ragioni che hanno motivato i giudizi più che positivi di pubblico e critica, accanto all'evidente qualità della recitazione e a una messa in scena di tutto rispetto.
LA PROGRAMMAZIONE La stagione 2 di 'Jessica Jones' riprende la scansione già adottata nella prima: tredici episodi che durano fra i 45 e i 55 minuti l'uno, a seconda dei casi. Netflix li pubblica tutti insieme l'8 marzo, lasciando agli abbonati del servizio di streaming la libertà di scegliere come e quando guardarli.
LA PAROLA ALLE PROTAGONISTE E AI PROTAGONISTI
Leggi anche:
- Mary Poppins, il sequel. Cosa c'è da sapere
- Oscar 2018, i film da vedere o rivedere
- House of Cards, ecco la presidente Claire Underwood
Martedì 24 Dicembre 2024
ArchivioIl ritorno di Jessica Jones, la serie TV bomba