Alcune delle location principali della serie TV 'Game of Thrones' ('Il Trono di Spade') si trovano in Irlanda del Nord, a circa 40 minuti da Belfast: le vediamo spesso quando in scena compare Winterfell (Grande inverno), il castello degli Stark, o quando c'è bisogno di raccontare gli ambienti naturali del Nord di Westeros. Esiste un tour organizzato che consente di percorrerli uno a uno, anche in bicicletta.
LA CASA DEGLI STARK
In alcuni casi, le location sono prati, boschi e rilievi utilizzati per mettere in scena battaglie fra eserciti: di conseguenza, ciò che possiamo ammirare è la splendida natura irlandese, che vale da sola il viaggio, ma dobbiamo fare uno sforzo di memoria per ricordare le sequenze di cui è stata protagonista. È invece più semplice immergerci nell'atmosfera del Nord visitando Castle Ward e i suoi dintorni, quelli della Contea di Down, che si sono prestati per rappresentare Winterfell.
NON SOLO LOCATION
Non potevano mancare esperienze più pratiche, come provare il tiro con l'arco e incontrare i due animali che hanno interpretato i meta lupi nella serie TV. Oppure gustare deliziosi cibi cotti sul fuoco vivo e ammirare le location da una prospettiva inedita, cioè navigando sulle acque del mare d'Irlanda.
WINTERFELL TOURS, IL VIDEO
Per farsi un'idea di quel che ci aspetta, niente di meglio che guardare questo video ufficiale: mostra alcune location della serie TV e come sono state modificate in post produzione in modo da assumere l'aspetto che conosciamo.
Leggi anche:
- Palinuro e Castel del Monte, le location di Wonder Woman
- Festival di Galway 2017, in Irlanda: ecco perché andarci
- Ingressi limitati a Machu Picchu, ci resta la realtà virtuale
CENE E FESTE A WINTERFELL, IL VIDEO
Giovedì 21 Novembre 2024
ArchivioIrlanda del Nord, tra le location di Game of Thrones