di Mattia Todisco
Il mercato dei nazionali azzurri continua ad essere in fermento. Se il nome di Scamacca sembra un po’ essere uscito dai radar delle "big" italiane, quelli di Berardi e Zaniolo continuano ad essere parte delle possibili strategie future, in particolare della Juventus. Una vera e propria trattativa tra club non è partita in alcuno dei due sensi. I bianconeri sono oggi impegnati più sul fronte Pogba, ma sanno di dover aggiungere un giocatore nel settore esterni (in lizza ci sono anche Dimaria e Kostic) e potrebbero sfruttare eventuali tentennamenti della Roma nei discorsi per il rinnovo del polivalente giallorosso, che dovrebbero partire a breve.
Posto che il futuro di De Ligt è da decifrare, in difesa se n’è appena andato ufficialmente Chiellini (al Los Angeles FC) e prende quota la candidatura di Gatti come elemento della rosa in pianta stabile. Ha lasciato i bianconeri anche Paulo Dybala, per il quale ieri sono proseguiti i contatti con l’Inter. Tutto fa pensare che nel giro di qualche giorno si arriverà a un accordo. Marotta vuole portarlo a tutti i costi in nerazzurro e l’argentino si è convinto a scegliere la destinazione milanese: sembra più una questione di tempo che di probabilità.
Intanto si lavora per dare a Inzaghi un esterno al posto di Perisic, passato al Tottenham. Di ieri il vertice con Capozucca, ds del Cagliari, per Raoul Bellanova: le parti sono rimaste sulle proprie posizioni (ad oggi non collimanti su prezzo e contropartite) e l’Inter sonderà ancora le piste Udogie e Cambiaso per capire se, grazie anche alle contropartite, può strappare condizioni più vantaggiose per le alternative all’azzurrino. Infine, ieri il City ha ufficializzato l’arrivo di Haaland: 22 anni dopo il padre.