Uno stile di vita sano coinvolge diversi fattori, se si vuole mantenere un peso che sia accettabile e non si rinuncia a un minimo di allenamento fisico che oggi diventa indispensabile, non solo per la forma, ma anche per ridurre lo stress. In questo regime, che è soprattutto alimentare, un ruolo fondamentale viene evidenziato dei cosiddetti integratori. Il mercato ne offre a decine, di ogni marca, tipologia e quantità. Sono sicuramente molto utili, indispensabili se si decide di affrontare una dieta alimentare e di aumentare il proprio sforzo fisico. L’importante è che siano assunti sempre dietro un attento controllo medico o di un preparatore esperto. Vediamo quindi i migliori integratori e i migliori prodotti per fare attività fisica.
PBN Siero di Latte in Polvere
Qualsiasi fase di allenamento richiede un apporto sistematico di proteine. Se non ci si vuole riempire di proteine animali, considerando quello che può essere il contraccolpo su colesterolo e trigliceridi, le proteine ricavate dal siero di latte sono l’ideale. Una volta verificata con il proprio preparatore qual è la necessità del nostro fisico, sulla base delle sue dimensioni, di quello che brucia e di quello che necessita, le proteine garantiranno in modo comodo e di facile assunzione tutto il necessario. Dalla PBN ecco una confezione da 1 kg, più che sufficiente per un allenamento di un mese: ogni porzione contiene fino a 23 g di proteine.
Yamamoto Nutrition Iso-FUJI®
Dalla giapponese Yamamoto Nutrition un altro prodotto ad alto valore proteico ricavato dal siero di latte, si parla di un valore superiore al 90% grazie alla tecnica del microfiltraggio che rende queste polveri proteiche particolarmente efficaci quando vengono assunte subito dopo l’allenamento. Shakerate in un bicchiere di latte, o anche semplicemente con dell’acqua, garantiscono tutta l’apporto necessario per i muscoli che, dopo una sessione di corsa di palestra o di pesi chiedono energie supplementari per la loro ricostruzione.
XL-S MEDICAL
Dalla XLS Medical ecco un prodotto indicato per chi ha bisogno di dare al proprio fisico una scossa magari dopo un lungo periodo di sedentarietà o di scarsissimo allenamento. Nelle sue confezioni in compresse o in buste, la XL-S Medical propone un trattamento forte per bruciare i grassi superflui e riattivare il metabolismo. Il tutto grazie all’Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali che riattiva il processo metabolico per una veloce combustione dei grassi preesistenti. Con una dieta equilibrata e un minimo di esercizio fisico questo prodotto garantisce i primi risultati in fatto di dimagrimento e di centimetri persi già in un mese.
Optimum Nutrition
Per chi si allena da tempo e ha un rapporto ormai consolidato con gli integratori alimentari, ecco qualcosa di più complesso. La Optimum Nutrition propone infatti una linea che riassume non soltanto tutte le proprietà delle proteine, necessarie dopo ogni allenamento, ma anche quelle degli aminoacidi e della gluteammina. Si parla sempre di proteine ricavate dal siero di latte, ad assorbimento veloce, con le quali viene combinato il cosiddetto principio BCAA, tipico dei degli aminoacidi, in una formula a bassissimo contenuto di zuccheri e grassi.
Come scegliere un tapis roulant e comprarlo online per risparmiare
Foodspring
Dalla tedesca Foodspring, altro marchio molto conosciuto da chi frequenta palestre e corsi di allenamento, ecco un complesso proteico in siero di latte di qualità Premium. Il prodotto, in un bicchiere di latte, garantisce dopo l’allenamento un apporto proteico significativo con un gusto piacevole e del tutto particolare, arricchito dalla stevia e senza zuccheri industriali né aspartame. La Foodspring ha testato per diversi anni questo prodotto con grande efficacia tra gli sportivi professionisti garantendone i suoi benefici.
Se desideri acqusitare i migliopri integratori per fare sprot, guarda qui.