Lunedì 23 Dicembre 2024

Il ragazzo invisibile, iniziate le riprese del sequel

È cominciata la produzione del sequel del film Il ragazzo invisibile e il regista Gabriele Salvatores ha pianificato 12 settimane di riprese. Torna gran parte del cast, uscita prevista nel 2017

Gabriele Salvatores insieme a Ludovico Girardello e Galatea Bellugi – Foto: Rai Cinema

Sono ufficialmente iniziate le riprese del sequel del film Il ragazzo invisibile (2014). Ancora una volta, dietro la cinepresa c'è Gabriele Salvatores.
PERCHÉ UN SEQUEL
Lo spiega Gabriele Salvatores: «A farci decidere di continuare non sono solo stati la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno "speciale" nella vita normale di tutti i giorni».
GLI SCENEGGIATORI
Squadra che vince non si cambia, diceva l'allenatore di calcio Vujadin Boskov. La frase vale anche per il mondo del cinema e infatti il sequel del Ragazzo invisibile (che ancora non ha un titolo) è scritto dagli stessi autori del primo film: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, che insieme hanno lavorato a cose come il film La doppia ora e la serie tv In Treatment.
LA TRAMA
I dettagli sono ancora riservati ed è giusto così. Ciò che sappiamo è che ritroviamo il protagonista del primo film, che come dice Salvatores è ora sedicenne, e che la storia ruoterà maggiormente intorno a sua sorella gemella Natasha, di cui apprendiamo l'esistenza solo alla fine del Ragazzo invisibile.
GLI ATTORI
Tornano molti volti già visti nel precedente lungometraggio: intanto Ludovico Girardello, interprete nel primo film del protagonista Michele, un tredicenne introverso e poco popolare a scuola che è innamorato della compagna di classe Stella e che scopre di poter diventare invisibile. Tornano anche l'attrice Noa Zatta (che ha dato il volto a Stella), Valeria Golino (la madre adottiva di Michele) e Ksenia Rappoport (la madre biologica). La sorella gemella Natasha è invece interpretata dalla new entry Galatea Bellugi.
RIPRESE E USCITA NELLE SALE
Le riprese si svolgeranno quasi interamente a Trieste, già location del primo film, e dureranno dodici settimane. Il nuovo Ragazzo invisibile sarà poi portato nelle sale italiane da 01 Distribution nel corso del 2017.