Ormai da ventitré anni le Dolomiti trentine fanno da palcoscenico naturale a uno dei festival musicali più affascinanti d'Italia. Si chiama I suoni delle Dolomiti e offre un cocktail unico di cultura e natura.
LE INFORMAZIONI DI BASE
I suoni delle Dolomiti inizia venerdì 7 luglio e termina giovedì 31 agosto. In totale comprende 24 concerti, tutti con inizio alle tradizionali ore 13, tranne due che invece si tengono all'alba. Come da tradizione, pubblico e artisti raggiungono insieme i luoghi designati per l'esibizione, prati e avvallamenti che comunque non sono mai troppo distanti da rifugi e malghe (e che offrono soluzioni su misura per bambini o disabili).
CHI SI ESIBISCE NELL'EDIZIONE 2017
Come ogni anno, I suoni delle Dolomiti ospita ogni genere musicale, dal jazz alla classica, dalla world music alla canzone d'autore. Nel 2017 brillano in modo particolare i nomi di Chick Corea (che si esibisce in duo con Béla Fleck), Sarah Jane Morris (affiancata da Antonio Forcione) e i dodici violoncellisti dei Berliner Philharmoniker, una delle orchestre più prestigiose al mondo. Altri appuntamenti interessanti sono quelli con il giovane e talentuoso pianista Joey Alexander, con l'Orchestra di Piazza Vittorio e poi con Nada, Giuliano Carmignola, Mario Brunello e Jack Savoretti. Il programma completo, con anche le indicazioni relative all'accessibilità degli eventi, si trova sul sito ufficiale dei Suoni delle Dolomiti.
Sabato 23 Novembre 2024
ArchivioI suoni delle Dolomiti 2017, musica in alta quota