Milano, 8 dicembre 2017 - Daniele Bossari è tornato, il trionfo al Grande Fratello Vip ha rigenerato il conduttore tv, entrato nella casa più spiata dagli italiani con il peso della depressione e dell'abuso di alcol, e rinato sotto gli occhi di tutti grazie alla sua umanità e sensibilità. Una vittoria aiutata dall'amore per Filippa, che sposerà al più presto.
Ma lui nella casa non ci voleva andare, e il successo di oggi lo deve soprattutto a due persone: "All'inizio, quando mi hanno proposto di fare il Grande fratello Vip, ho subito detto di no perché pensavo di non riuscire a farlo".
Il vincitore del GF Vip, in un'intervista esclusiva in onda sabato 9 dicembre a 'Verissimo', racconta la sua vittoria al reality di Canale 5. "Poi ci sono state due persone che mi hanno convinto, Filippa (Lagerbach, ndr.) e, soprattutto, ha insistito una persona che ora non c'è più, ed è proprio scomparsa mentre ero nella casa. Questa persona è il mio agente Franchino (Tuzio, ndr). Dal momento in cui mi hanno comunicato che era scomparso ho avuto una forza incredibile, come se fosse lui a darmela. Credo che mi abbia protetto. Dedico a Franchino tutta questa esperienza".
Il presentatore milanese è entrato con un fardello di fragilità e insicurezze e adesso esce più forte che mai, avendo superato i demoni interiori, e con tanta voglia di riscatto anche sul piano professionale. "Scrivete pure che questo programma fa rinascere le persone. Io sono rinato", disse appena uscito dal reality. "Voglio tornare a lavorare, leggere, studiare, ma soprattutto voglio tornare a lavorare. Grazie Frank (il soprannome del suo manager Franchino Tuzio, ndr). Grazie GFvip. Grazie Filippa, amore mio. Grazie vita".
GF Vip 2, da Aida la guerriera al vincitore Bossari. Le pagelle