Una città abitata da sole donne, un fuorilegge in fuga, il suo capo che gli dà la caccia, il vecchio West come ambientazione: sono i punti cardinali di 'Godless', serie TV creata da Scott Frank e Steven Soderbergh. Il debutto su Netflix è fissato per mercoledì 22 novembre.
GODLESS: DI COSA SI TRATTA
'Godless' è una miniserie drammatica che mescola la narrazione del western classico con i valori e la sensibilità del femminismo contemporaneo e l'anelito a un'idea di uguaglianza che si estenda a tutti: non solo alle donne, perché una delle protagoniste è esplicitamente omosessuale.
LA TRAMA
Siamo nel 1880, in una cittadina del New Mexico dove, a causa di un terribile incidente in miniera, quasi tutti gli uomini sono morti e le donne hanno coperto i ruoli mancanti assumendo di fatto la gestione sociale del loro paese. L'arrivo di un uomo misterioso, ricercato da uno spietato e pericoloso fuorilegge, propizierà un incontro/scontro fra questi due mondi.
CHI C'È DIETRO GODLESS
'Godless' è creata da due nomi piuttosto noti, quelli cioè di Scott Frank e Steven Soderbergh. Il primo è lo sceneggiatore di film come 'Logan', 'Minority Report' e 'Get Shorty'; il secondo ha scritto e diretto 'Sesso, bugie e videotape', 'Solaris' e ha curato, fra le altre cose, la regia della serie di 'Ocean's Eleven'. Dei due, è però Scott Frank ad avere la maggiore responsabilità sull'esito di 'Godless': ha infatti scritto e diretto tutti gli episodi della miniserie.
IL TRAILER IN INGLESE
ORARI E PROGRAMMAZIONE
'Godless' è una miniserie in sette episodi, che durano circa 75 minuti l'uno: il servizio di streaming Netflix li pubblica contemporaneamente mercoledì 22 novembre, lasciando agli abbonati la libertà di scegliere quando e come vederli.
Leggi anche:
- Mudbound, il bel film di Netflix sull'America profonda
- Il richiamo malvagio della foresta, in una serie TV
- Serie TV, George Clooney in Comma 22
Giovedì 31 Ottobre 2024
ArchivioGodless, donne e western nella serie TV di Netflix