Padri, figli, generazioni differenti che faticano a comprendersi: la tensione fra questi due poli opposti, che cercano nonostante tutto di trovare un punto di contatto, ha nutrito il romanzo di Michele Serra 'Gli sdraiati', che è diventato un film diretto da Francesca Archibugi, con Claudio Bisio protagonista. Il primo trailer ufficiale ci aiuta a capire cosa aspettarci quando il 23 novembre la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche italiane.
GLI SDRAIATI: LA TRAMA
La storia è ambientata a Milano, dove un giornalista televisivo di successo (interpretato da Claudio Bisio) si barcamena tra una ex moglie che non gli parla, un figlio con il quale fatica a trovare una connessione e una certa angoscia interiore per risolvere la quale, questo è il consiglio del suo avvocato, dovrebbe staccare la spina, sbronzarsi, fare sesso. Ovviamente, la soluzione non è così semplice. O forse sì, però non è semplice metterla in atto nel modo giusto.
GLI AUTORI DEL FILM
Dietro la cinepresa troviamo Francesca Archibugi, regista in precedenza di film come 'Il nome del figlio', 'Lezioni di volo', 'Il grande cocomero'. La Archibugi ha anche scritto 'Gli sdraiati' facendosi affiancare da Francesco Piccolo, con il quale ha collaborato per 'Il nome del figlio' e che è un abituale sceneggiatore di Nanni Moretti ('Il caimano', 'Habemus Papam', 'Mia madre').
IL TRAILER
Leggi anche:
- 500 fantasmi in una sola casa: il trailer di Winchester
- Phantom Thread, l'ultimo film di Daniel Day-Lewis
- Dora l'esploratrice cresce (e diventa un film)
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioGli sdraiati: il film con Claudio Bisio papà sgangherato