Domenica 16 luglio è andato in onda il primo episodio della settima stagione di 'Game of Thrones' ('Il Trono di Spade') e la serie TV ha confermato di essere un autentico schiacciasassi, facendo segnare il record di spettatori e quello su Twitter.
IL RECORD DI SPETTATORI
Il dato si riferisce ai soli telespettatori statunitensi, ma è comunque più che significativo: la prima puntata ha infatti radunato davanti agli schermi 16,1 milioni di persone. Si tratta di un incremento del 50% rispetto al primo episodio della sesta stagione, trasmesso l'anno scorso, e non è escluso che il dato sia stato agevolato dalla sensazione che la saga del fuoco e del ghiaccio (per riprendere il titolo dei romanzi) stia ormai avviandosi alla fine e che dunque la narrazione tornerà a procedere spedita. Tra l'altro, 16,1 milioni di spettatori rappresentano un primato per la domenica sera di HBO, che trasmette lo show negli Stati Uniti, e anche un primato per qualsiasi premiere di quella rete.
IL RECORD SU TWITTER Ancora più significativo il fatto che l'apertura della stagione 7 sia diventa la puntata più twittata di sempre, con la bellezza di 2,4 milioni di cinguettii spediti nel corso dell'episodio. A fare la parte del leone, in termini di tweet, sono stati il personaggio di Arya Stark, il cameo del cantante Ed Sheeran e le figure femminili in generale. Tra le frasi più citate: "The North remembers", "Leave one wolf alive, the sheep will never be safe" e "Shall we begin?" (che non commentiamo ulteriormente per evitare spoiler).
Leggi anche:
- 'Game of Thrones', la guida definitiva
- Irlanda del Nord, viaggio tra le location del 'Trono di Spade'
- Ed Sheeran e il cameo di 'Game of Thrones'
Martedì 5 Novembre 2024
ArchivioGames of Thrones, tutti i record dell'episodio 1 stagione 7