Milano, 02 maggio 2018 - Il Castello di Gallipoli, fino a domenica 6 maggio 2018, ospita "Gallipoli, l'isola della Pasqua", una mostra che porta in scena una selezione di fotografie di Michele Esposito che sono state scattate in occasione delle più recenti processioni della Settimana Santa. In mostra anche abiti, paramenti e persino cimeli che arrivano direttamente dalle collezioni delle Confraternite che li hanno messi a disposizione.
La mostra vuole così raccontare la città di Gallipoli e le sue tradizioni legate ai riti della Settimana Santa, con un racconto toccante e realistico delle celebrazioni della Pasqua. Dalla Processione dell'Addolorata alla visita ai Sepolcri, passando per la Processioni dei Misteri e della tomba di Cristo del Venerdì Santo, per la Processione di Maria Desolata del Sabato Santo, per il rogo della Caremma della domenica di Pasqua.
La mostra "Gallipoli, l'isola della Pasqua" si terrà fino a domenica 6 maggio 2018 presso il Castello di Gallipoli, con il seguente orario di apertura: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro intero, mentre il ridotto ha un costo di 3 euro.