Gli amanti del piccante estremo hanno una nuova sfida da affrontare: il fish and chips più piccante del mondo. In attesa di smentite o rilanci della concorrenza, tale hanno proclamato la loro ultima creazione i titolari del Millers, una friggitoria nel borgo di Haxby, in Inghilterra. Dopo un mese di esperimenti a discapito della lingua di dipendenti e clienti selezionati, sono giunti a perfezionare una nuova ricetta incandescente come magma che, a loro dire, in questo momento non ha eguali.
LA RICETTA DEL FISH AND CHIPS FIAMMEGGIANTE
L'elevatissimo grado di piccantezza è stato ottenuto aggiungendo dieci ingredienti alla pastella per la panatura, fra cui peperoncino in polvere, essiccato e frantumato, peperoncino di Cayenna e paprika. Il tutto viene poi condito da una colata di salsa piccante e da una spolverata di patatine marca Seabrook, linea Fire Eaters (mangiatori di fuoco), nella variante Scorchin' Hot Trinidad Scorpion Chilli, che si vantano di essere le più forti sul mercato.
SOLO PER PALATI IGNIFUGHI Serve un palato a prova di incendio per sopravvivere al fish and chips rovente. Tanto che, prima di ordinare la loro porzione super piccante (al costo di 6,5 sterline), i clienti devono firmare una dichiarazione liberatoria che esonera il Millers da ogni responsabilità per quello che potrebbe accadere alla loro bocca. Tuttavia, i titolari garantiscono che la loro nuova invenzione è anche buona: nel 2018 il Millers è stato eletto miglior negozio di pesce fritto del Regno Unito, e quindi sanno quello che stanno facendo. Leggi anche: - Sei patatine fritte è la porzione perfetta. E non una di più - Le ricette hipster più assurde. Ma esistono davvero? - Sui social scoppia la guerra delle patatine fritteAttention all #FireEaters! We've o-fish-ally developed the worlds spiciest fish & chip supper in collaboration with @SeabrookCrisps! Click the link in our bio to check it out! #fishnchipawards pic.twitter.com/g4LZnwMFqt
— Millers Fish & Chips (@MillersHaxby) 18 gennaio 2019