Sabato 25 Gennaio 2025

Sanremo 2016, Elisa canta 'No hero'. E la musica torna emozione

Performance da brividi della 38enne cantante triestina

Elisa, la canzone che incanta Sanremo (Olycom)

Sanremo, 13 febbraio 2016  - L'emozione ha voce. Ed è quella di Elisa, che ieri ha incantato il festival di Sanremo 2016 con le sue canzoni e la sua anima, è proprio il caso di dire. La 38enne cantante triestina è salita sul palco dell'Ariston emozionatissima, partendo con il medley dei successiaperto da 'Luce', il brano con cui ha vinto a Sanremo nel 2001, poi 'L'anima vola' e 'Gli ostacoli del cuore', il brano scritto da Ligabue. Chiusura con il nuovo brano, 'No Hero'. "Non abbandonare i sogni a nessuna età", dice Elisa a Carlo Conti. Poi comincia a cantare, e la musica decolla.

Poi ci sono gli altri ospiti: J Balvin e il dj belga Lost Frequencies, Enrico Brignano delle polemiche, con un monologo sulla paternità, Alessandro Gassman e Rocco Papaleo che  hanno preparato un momento tra commedia e musica con citazioni di 'Una lacrima sul viso' e 'Onda su Onda'. 

IL TOUR - Elisa tornerà ad esibirsi live il prossimo novembre nei principali palasport italiani. Queste le prime date confermate: l'11novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); il 14 novembre a Torino (Pala Alpitour); il 19 novembre a Roma (Pala Lottomatica); il 22 novembre a Bologna (Unipol Arena); il 25 novembre a Milano (Mediolanum Forum); il 28 novembre a Padova (Kioene Arena). I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.