L'indiscrezione era girata in modo insistente, ma ancora mancavano conferme ufficiale da parte dei diretti interessati, vale a dire da Daniel Craig e dai produttori dei film di James Bond: ora possiamo essere sicuri al di là di ogni ragionevole dubbio che l'attore inglese tornerà a vestire i panni di 007. L'ha detto lui stesso nel corso di un'intervista concessa al programma televisivo 'The Late Show With Stephen Colbert'.
DANIEL CRAIG È JAMES BOND
Quello di Stephen Colbert è un talk show nel quale vengono invitati di volta in volta una serie di personaggi per scambiare quattro chiacchiere con il conduttore. Martedì 15 agosto è toccato a Daniel Craig e Colbert ha subito puntato dritto allo scoop, chiedendogli del suo ritorno in un nuovo film di 007. Craig ha ricordato che l'ormai celebre frase ("Piuttosto che girarne un altro mi taglierei le vene") l'ha detta due giorni dopo aver terminato le riprese di 'Spectre' e che all'epoca era esausto: "Invece di dire qualcosa che avesse stile ed eleganza, ho detto qualcosa di molto stupido". Ha anche confermato che effettivamente sì, sarà ancora James Bond e che era da un paio di mesi che lui e la produttrice Barbara Broccoli stavano finalizzando l'accordo.
IL VIDEO
Ecco il video dell'intervento di Daniel Craig nel programma 'The Late Show With Stephen Colbert'. La conferma della presenza nel prossimo film di James Bond arriva al minuto 2:08.
UN SOLO FILM DI JAMES BOND
Quando i magazine The Sun e The Mirror iniziarono a far girare l'indiscrezione della conferma di Daniel Craig per un'ulteriore pellicola di James Bond, girò anche voce che l'attore avrebbe raddoppiato, cioè sarebbe tornato per due nuovi film. Daniel Craig ha invece detto che il prossimo, cioè il 25° della serie, sarà l'ultimo: "Penso proprio che sarà così. Voglio solo lasciare con il botto e non vedo l'ora di iniziare". La frase non chiude completamente la porta a un eventuale prolungamento del contratto, ma allo stato attuale sembra che Craig indosserà lo smoking di Bond per un totale di cinque film: 'Casino Royale', 'Quantum of Solace', 'Skyfall', 'Spectre' e appunto 'Bond 25' (che ancora non ha un titolo ufficiale).
BOND 25
Restiamo in attesa di conoscere il nome del regista di 'Bond 25', ma quello che sembra più probabile è Yann Demange, autore del thriller drammatico ''71' e del futuro 'White Boy Rick' (atteso nelle sale statunitensi il 26 gennaio 2018). Intanto, c'è un ulteriore contratto da stipulare: con 'Specre' è infatti terminato l'accordo di distribuzione con Sony Pictures e i produttori di Eon Production stanno cercando un sostituto. Potrebbe essere Warner Bros.
Leggi anche:
- Atomica bionda: Charlize Theron, la spia che mena
- Leonardo DiCaprio sarà Leonardo da Vinci
- Tom Cruise ferito durante le riprese di Mission: Impossible 6
Giovedì 23 Gennaio 2025
ArchivioDaniel Craig conferma: sarò ancora James Bond