Il genere della commedia romantica divide gli spettatori: c'è chi ama questo tipo di film e chi invece non li sopporta. Per i primi c'è una buona notizia: mercoledì 15 agosto arriva nelle sale cinematografiche 'Crazy & Rich', che ha saputo conquistare recensioni più che positive negli Stati Uniti.
CRAZY & RICH, IL FILM
Si tratta dell'adattamento cinematografico del romanzo 'Crazy Rich Asians', scritto da Kevin Kwan, pubblicato in USA nel 2013 e diventato un bestseller, tanto da generare due sequel. Alla regia troviamo il californiano Jon M. Chu, che ha origini asiatiche e che si è fatto strada a Hollywood dirigendo film come 'Now You See Me 2', 'G. I. Joe – La vendetta' e il secondo e terzo capitolo di 'Step Up'.
LA TRAMA
La giovane Rachel Chu insegna economia a New York City e ha da lungo tempo una relazione con Nick Young. Un giorno quest'ultimo le chiede di accompagnarla a Singapore, dove si terrà il matrimonio di un amico, e in questo modo conoscere la famiglia Young. Dovrebbe essere un'occasione felice, invece Nick ha nascosto alla sua fidanzata di essere il rampollo di una delle famiglie più ricche e potenti del paese: ciò espone la donna alle gelosie di coloro che ambiscono a conquistare uno scapolo d'oro, ma soprattutto all'ostilità della madre di lui.
IL TRAILER IN ITALIANO
PRODUZIONE STATUNITENSE, CAST ASIATICO
Quella di 'Crazy & Rich' è in tutto e per tutto una produzione occidentale, ma il cast è composto esclusivamente da attrici e attori asiatici: una scelta che è figlia della trama, ma anche della recente sensibilità, a Hollywood, per la corrispondenza razziale fra interprete e personaggio portato in scena. Ciò non ha comunque scongiurato qualche polemica, perché il protagonista Henry Golding è anglo/malese e non cinese.
IL PARERE DI CHI L'HA VISTO
I giornalisti statunitensi hanno espresso giudizi mediamente lusinghieri, sostenendo che 'Crazy & Rich' riesce a raccontare in modo fresco e nuovo una storia che in fondo è già stata detta molte volte. Se dunque è facile immaginare l'evoluzione della trama, il film nel suo complesso non sembra una replica stanca e svogliata di un cliché già assodato. Ultimo dettaglio: capita raramente, quando parliamo di commedie romantiche, ma 'Crazy & Rich' è riuscito a piacere più alla critica che al pubblico. Quest'ultimo si è detto comunque mediamente soddisfatto.
Leggi anche:
- Ant-Man and the Wasp: cosa riserva il nuovo film di supereroi?
- Fahrenheit 11/9: il trailer del nuovo film di Michael Moore
- Idris Elba potrebbe essere il nuovo James Bond
Giovedì 21 Novembre 2024
ArchivioCrazy & Rich, la commedia romantica che piace