Relax, intimità, pensieri positivi, aspettative: quanti regali che ci fanno le vacanze. Ma una volta tornati a casa si è subito presi da tanti impegni, ansia e stress e si fa presto a mettere da parte la relazione che a fatica si era creata con il proprio partner. Come mantenere l’intesa? Ecco qualche suggerimento.
PROGRAMMARE IL PROSSIMO VIAGGIO
Il clima della vacanza aiuta a chiarire questioni in sospeso ed è più facile andare d’accordo quando non ci sono fonti di stress quotidiano. In viaggio ci si concentra sugli aspetti di più leggeri della vita, si va con calma, si è più curiosi. Quanto manca alle prossime vacanze? Sembra una domanda retorica eppure non lo è: programmare insieme il prossimo viaggio faciliterà l’attesa.
UNA SORPRESA OGNI TANTO
Coccolarsi a vicenda, anche attraverso una sorpresa o un regalo, è un modo per vivere la vacanza anche nella quotidianità lavorativa. Siete tornati prima dall’ufficio? Anziché la solita cena frettolosa, preparate il piatto preferito del vostro compagno. Normalmente la vostra metà torna con i mezzi? Che ne dite di aspettarla fuori dal lavoro per portarla a cena in un nuovo ristorante? Sapete che è un’amante dei libri ed è uscito l’ultimo del suo autore preferito? Fateglielo trovare sul comodino.
SIAMO STANCHI, MA...
Esistono ormai numerosi studi scientifici che accertano che durante le vacanze anche il sesso diventa migliore. Si è infatti più rilassati e inclini a condividere l’intimità con il partner. Non ci sono scuse al rientro per smettere, basta ritagliarsi uno spazio tutto per sé.
RITAGLIARSI DEL TEMPO
In vacanza ogni giorno? Non si può, ma si possono trovare dei momenti per la coppia nei quali spegnere i cellulari, allontanarsi dai problemi quotidiani e godersi solo la presenza dell’altro. Un film, una cena di coppia, due ore alle terme, una passeggiata nella natura: qualsiasi sia la vostra attività preferita godetevela in compagnia del vostro amore.
Leggi anche:
- Lo yoga riduce i sintomi della depressione
- I nuovi sport da provare prima che l'estate finisca
- Buoni propositi per l'anno lavorativo
Giovedì 9 Gennaio 2025
ArchivioCome ritrovare la coppia dopo le vacanze