Uno dei massimi rappresentanti viventi del cinema horror sbarca in televisione: John Carpenter sta infatti lavorando a una serie TV che adatti per il piccolo schermo 'Tales for a Halloween Night', vale a dire la sua antologia a fumetti dedicata alle storie di paura.
JOHN CARPENTER
Newyorkese classe 1948, John Carpenter è il maestro della produzione thriller e horror, realizzata con budget contenuti ma capace di enorme successo commerciale e anche di creare un immaginario di grande impatto. Bastino, a mo' d'esempio, film horror come 'Halloween – La notte delle streghe' (1978), 'Fog' (1980), 'La cosa' (1982), 'Il signore del male'), 'Fantasmi da marte' (2001), ma anche pellicole decisamente meno spaventose come 'Grosso guaio a Chinatown' (1986) e '1997: fuga da New York' (1981).
Leggi anche: Fuga da New York, il remake è di Robert Rodriguez
TALES FOR A HALLOWEEN NIGHT
'Tales for a Halloween Night' nasce nel 2015 come serie a fumetti: Carpenter supervisiona il progetto e scrive alcuni racconti, affidando ad altri autori horror (romanzieri e sceneggiatori) il compito di realizzare le restanti storie dell'antologia. Proprio i volumi a fumetti sono alla base della futura e omonima serie TV, prodotta da Universal Cable Production e Syfy: sarà anch'essa una serie antologica, cioè ogni puntata avrà personaggi e ambientazioni differenti. Non è chiaro in che misura John Carpenter si occuperà di regia e sceneggiatura: per il momento sappiamo che sarà il produttore esecutivo e il coordinatore del progetto. Probabilmente, la serie TV replicherà la logica del fumetto: saranno cioè coinvolti differenti autori a seconda delle puntate.
Ti interessano le serie TV antologiche? Ecco due news:
- True Detective, la stagione 3 è in lavorazione
- Penelope Cruz sarà Donatella Versace in TV
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioCome sarà la nuova serie TV horror di John Carpenter?