A volte le cose sono molto più complesse e intricate di quel che appaiono. È questa la morale di 'Collateral', miniserie TV prodotta dall'emittente inglese BBC e pronta al debutto italiano: Netflix la pubblica infatti venerdì 9 marzo.
COLLATERAL: COS'È
'Collateral' è una miniserie televisiva di quattro episodi che si caratterizza per un mix di elementi thriller, drammatici, crime e per un messaggio di denuncia sociale. Ogni episodio racconta i fatti che accadono in un giorno, dunque il ritmo della narrazione procede molto serrato.
LA TRAMA
Tutto comincia nel cuore della notte, a sud di Londra, quando un misterioso assassino uccide un fattorino delle pizze davanti ai gradini di una casa. Il fatto in sé non sembra eclatante e tutto lascia pensare che possa essersi trattato di un omicidio casuale come, purtroppo, ne avvengono nelle grandi metropoli. In realtà, scopriremo che il fattorino è un profugo siriano e quello che sembrava un caso semplice finisce con l'acquisire dei contorni sempre più complessi. I protagonisti di 'Collateral' saranno gli agenti di Scotland Yard, i familiari della vittima, il killer, ma anche preti e politici: ognuno con il proprio punto di vista e una diversa posta in gioco.
IL TRAILER
IL CAST E LA TROUPE Tutti e quattro gli episodi di 'Collateral' sono scritti da David Hare (due volte candidato all'Oscar grazie ai film 'The Hours' e 'The Reader') e diretti da S.J. Clarkson, prezzemolino delle serie TV e vista in azione, tra l'altro, su 'Jessica Jones', 'Dexter' e Banshee'.
La protagonista è Carey Mulligan ('Shame', 'Orgoglio e pregiudizio'), nei panni di una perspicace detective che indaga sull'omicidio, ricevendo in cambio grandi ripercussioni sulla propria vita professionale e privata. Il resto del cast vede tra gli attori principali: Nicola Walker, Nathaniel Martello-White, Jeany Spark, Hayley Squires, Ben Miles, Kim Medcalf, Saskia Reeves, Ahd Kamel, Brian Vernel e Kae Alexander.
LA PROGRAMMAZIONE
'Collateral' è stato distribuito nel Regno Unito da BBC, mentre in Italia sarà disponibile su Netflix a partire da venerdì 9 marzo 2018. Come sempre, il servizio di streaming pubblicherà tutti gli episodi in un colpo solo, lasciando agli abbonati la libertà di scegliere le modalità della visione.
Leggi anche:
- Charley Thompson, il film: un cavallo salva la vita
- La canzone da Oscar che non ascolteremo mai
- Google Street View con gli occhi di un cane? In Giappone si può
Martedì 24 Dicembre 2024
ArchivioCollateral, la miniserie thriller di Netflix