Direttamente dalla fine degli anni '90, si è rimaterializzato il bus originale delle Spice Girls, quello che scorrazzava la girl band in giro per Londra nel film 'Spice World' (1997). Ma adesso lo Spice Bus ha una funzione diversa: si è trasformato in un Airbnb, che sarà disponibile per i nostalgici di Geri, Emma, Victoria e le due Melanie solo per pochi giorni.
DORMIRE NELLO SPICE BUS
L'esterno del bus è rimasto identico a com'era vent'anni fa, con la sua livrea rossa, bianca e blu che riproduce la bandiera della Gran Bretagna. L'interno invece è stato completamente rinnovato e arredato per diventare un accogliente appartamento di design su due piani, collegati da una ripida scala ricoperta di tessuto zebrato.
Al piano inferiore troviamo la zona living e relax, dove spiccano le tre poltrone da cinema decorate ancora con la bandiera ma in tonalità rosa, la grande scritta in neon con il motto della band "Girl Power!", e il posto di guida, perfetto per farsi qualche foto da Instagram.
Quello superiore ospita invece un camerino, un letto matrimoniale e uno singolo per un eventuale ospite extra. Sparsi qua e là, vari dettagli evocano l'atmosfera dell'epoca, come le strobosfere e una raccolta di riviste e CD degli anni '90.
SOLO PER POCHI GIORNI
Lo Spice Bus sarà parcheggiato al Wembley Park di Londra proprio in occasione dei concerti che le Spice Girls (senza Victoria Beckham) terranno questa estate al Wembley Stadium. Gli unici giorni disponibili per affittarlo sono il 14 e il 15 giugno, con apertura delle prenotazioni online fissata al 22 maggio dalle 8 del mattino, ora inglese. Tuttavia, visto il grosso interesse che lo Spice Bus-Airbnb sta suscitando, saranno aggiunte nuove date. La tariffa è di 99 sterline a notte (circa 115 euro).
Leggi anche:
- Vacanze: le mete di tendenza dell'estate Airbnb
- L'hotel horror con fantasmi e camere elettrizzanti
- Hotel strani nel mondo, ora si può dormire in una patata gigante
Lunedì 23 Dicembre 2024
ArchivioIl mitico bus delle Spice Girls diventa un Airbnb