Senza ombra di dubbio 'Breaking Bad' è una delle più importanti serie TV di tutti i tempi, capace di unire una qualità di scrittura pazzesca a un altrettanto eclatante successo di pubblico. Andata in onda fra il 2008 e il 2013 è ancora oggi citatissima dai numerosi fan, con battute di dialogo che sono entrate nell'immaginario televisivo contemporaneo. Ma qual è la frase preferita da Bryan Cranston, cioè l'interprete del protagonista Walter White?
WALTER E HANK
Interrogato in proposito dal magazine Entertainment Weekly, Cranston ha indicato un momento contenuto nel nono episodio della quinta stagione, quando Hank Schrader (cognato di Walter White e agente della DEA) capisce che il re dell'anfetamina al quale sta dando la caccia è in realtà proprio Walter. A questo punto, Hank dice: "Non so chi sei, non so nemmeno con chi sto parlando".
MUOVERSI CON CAUTELA
Walter risponde: "Se è vero, se non sai chi sono, allora forse il modo migliore di comportarsi sarebbe quello di muoverti con cautela". Bryan Cranston rivela che proprio quel "muoverti con cautela" ("tread lightly" nell'originale) è la sua battuta preferita: "Sono solo due parole, una confessione: è concisa ed efficace".
TREAD LIGHTLY: IL VIDEO
Leggi anche:
- 12 Soldiers: Chris Hemsworth combatte i talebani, a cavallo
- Robin Wright su Kevin Spacey: "Non conoscevo l'uomo"
- Star Wars: Billy Dee Williams sarà ancora Lando Calrissian
Lunedì 4 Novembre 2024
ArchivioBreaking Bad: qual è la battuta preferita da Bryan Cranston?